Chi è Serena Grandi: età, vita privata e carriera dell’attrice

Chi è Serena Grandi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice italiana nota anche per aver preso parte alla fiction ‘Furore – Il vento della speranza’

Chi è Serena Grandi: età, vita privata e carriera dell'attrice
Serena Grandi, Fonte: Instagram (screenshot)

Serena Grandi è sicuramente una delle attrici italiane più note e famose del panorama televisivo del Bel Paese, ma non tutti sanno chi è.

Serena nasce il 23 marzo del ’58 a Bologna. L’attrice ha raggiunto l’apice del successo grazie ad alcuni film erotici negli anni ottanta e novanta.

Tra l’85 e il ’95 l’attrice prende parte a diversi film, tra cui: ‘Miranda’; ‘La signora della notte’; ‘Desiderando Giulia’; ‘Rimini Rimini’; ‘Le foto di Gioia’; ‘In nome del popolo’ con Alberto Sordi’; ‘Donna d’onore’; ‘Il prezzo della vita’; ‘Delitto passionale’; ‘Ladri si nasce’; ‘Le ragazze di piazza di Spagna’; ‘Monella’ e tantissimi altri.

Dal 2000 ad oggi l’artista ha preso parte a diverse fiction e serie televisive, tra cui: ‘Il ristorante’ nel 2004 e nel 2006 scrive il libro ‘L’amante del federale’.

Dopo qualche anni di pausa dalle scene, l’attrice ritorna con la mini serie ‘Una Madre’ e con la pellicola ‘Quo vadis, baby?’.

LEGGI ANCHE–> ‘IO E TE’, SERENA GRANDI È L’OSPITE ODIERNO DI PIERLUIGI DIACO

Chi è Serena Grandi: età, vita privata e carriera dell’attrice

Serena Grandi nel 2013 prende parte al film di Servillo ‘La grande bellezza’. La pellicola ha poi vinto il Premio Oscar come miglior film straniero.

L’artista, nel 2017, prende parte al reality show Grande Fratello Vip; l’esperienza fu davvero breve dal momento che Serena venne eliminata alla terza puntata. Infine nel 2018 prende parte alla fiction ‘Furore – Il vento della speranza’.

Serena è stata la moglie di Beppe Ercole dal ’87 al ’93. Dal grande amore tra i due è nato Edoardo. I due avevano, all’epoca del matrimonio, ben vent’anni di differenza e fu Serena a decidere la separazione.

Nel 2010 Edoardo rivelò, durante un’intervista a Style, di essere omosessuale; grande fu lo sconforto della Grandi, ma alla fine ha accettato la situazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#mylifemyway grazie Edoardo per il tuo supporto….

Un post condiviso da SERENA🦋🦋🦋🦋 (@serena.grandi) in data:

Impostazioni privacy