Sorteggio Champions League 2019-2020: dove vederlo

L’attesa è terminata: poche ore e le italiane impegnate in Champions League conosceranno le loro avversarie: appuntamento alle 18.00 per il sorteggio della fase a gironi

(Getty Images)

Si alza il sipario sull’edizione 2019-2020 della Champions League, la più prestigiosa, e remunerativa, competizione calcistica per club. Stasera, alle 18.00, a Montecarlo, verranno sorteggiati, infatti, i gironi in cui verranno distribuite le 32 partecipanti. Quattro le formazioni italiane: una habituè come la Juventus, il Napoli, da qualche anno stabilmente nell’elite del calcio europeo, l’Inter che si affida ad Antonio Conte per rinverdire i fasti del “triplete”, e la matricola Atalanta. Le 32 partecipanti sono state inserite in 4 diverse fasce. Così nel dettaglio:

Prima fascia: JUVENTUS, Liverpool (Ing), Chelsea (Ing), Manchester City (Ing), Psg (Fra), Barcellona (Spa), Bayern Monaco (Ger), Zenit (Rus).

Seconda fascia: NAPOLI, Real Madrid (Spa), Atletico Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Shakhtar Donetsk (Ucr), Tottenham (Ing), Ajax (Ola) e Benfica (Por).

Terza fascia: INTER, Lione (Fra), Bayer Leverkusen (Ger), Salisburgo (Aut), Olympiacos (Gre), Bruges (Bel), Valencia (Spa), Dinamo Zagabria (Cro).

Quarta fascia: ATALANTA, Lokomotiv Mosca (Rus), Genk (Bel), Galatasaray (Tur), Lipsia (Ger), Slavia Praga (Cec), Stella Rossa (Ser), Lilla (Fra).

LEGGI ANCHE –> THE NEW POPE”: FINALMENTE IN RETE IL PRIMO TRAILER DELLA SERIE CON JUDE LAW

Sorteggio Champions League 2019-2020: dove vederlo, tv e streaming, ed il calendario della fase a gironi

Il sorteggio sarà visibile in diretta su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport Collection ed in streaming sul sito skysport.it. Le partite della prima giornata della fase a gironi si giocheranno martedì 17 e mercoledì 18 settembre, la seconda giornata il 1° e il 2 ottobre, la terza il 22 e 23 ottobre, la quarta il 5 e 6 novembre, la quinta il 26 e 27 novembre e la sesta il 10 e l’11 dicembre. Domani è in programma il sorteggio dei gironi di Europa League che interesserà la Roma e la Lazio nella speranza che ai due club capitolini si aggiunga il Torino, impegnato stasera nel difficile ritorno del play-off contro il Wolverhampton.

LEGGI ANCHE –> CRISI DI GOVERNO: OGGI L’INCARICO A CONTE

Impostazioni privacy