IT – capitolo 2 in uscita al cinema il 5 settembre: trama e trailer

Finalmente in uscita al cinema IT – capitolo 2 da giovedì 5 settembre: trama, cast, curiosità e trailer dell’atteso film horror.

it 2 uscita
IT – capitolo 2 in uscita al cinema giovedì 5 settembre (Facebook)

IT – capitolo 2 arriva finalmente nelle sale italiane dopo 2 anni di attesa e l’uscita è prevista per giovedì 5 settembre. Diretto da Andrés Muschietti, l’horror è il sequel di IT (2017), tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Il secondo capitolo mostra la battaglia finale contro il clown più spaventoso di tutti i tempi in una serie di continui flashback e rimandi alla prima pellicola.

Trama

E’ il 2016 e sono passati esattamente 27 anni dall’ultima apparizione di Pennywise, il malvagio essere che travestito da clown rapisce e uccide i bambini della cittadina di Derry. I ragazzini del Club dei Perdenti sono cresciuti, hanno tutti abbandonato il loro paese e dimenticato l’orrore che li aveva colpiti. L’unico ad essere rimasto e a ricordare tutto è Mike, che in nome della promessa che si erano fatti, riunirà il gruppo per lo scontro finale con l’orrore che tormenta la loro città.

Leggi anche –> “La Matassa”: trama, cast e tutte le curiosità del film con il duo “Ficarra e Picone”

IT – capitolo 2: cast, curiosità e trailer del film horror

Mentre IT aveva visto solo attori esordienti, per il capitolo 2 il regista non si è risparmiato e ha scelto solo star di alto livello. I sette membri del Club dei Perdenti sono interpretati da Jessica Chastain (Beverly), James McAvoy (Bill), il comico Bill Hader (Richie), James Ransone (Eddie), il neozelandese Jay Ryan (Ben), Andy Bean (Stan) e infine Isaiah Mustafa (Mike). Il clown Pennywise sarà interpretato ancora una volta dal bravissimo Bill Skarsgard.

Alcune curiosità del film:

  • Bill Hader si è trovato per la prima volta a recitare in un film horror e ha dichiarato di aver faticato molto ad entrare nel ruolo e mostrare reale paura poichè la sua prima naturale reazione quando è spaventato è quella di ridere in maniera nervosa.
  • Durante le riprese James McAvoy si è infortunato durante una scena di combattimento con Pennwise procurandosi un doppio strappo muscolare.
  • Il film presenta numerosi flashback al 1986; poichè gli attori del primo capitolo sono cresciuti molto negli ultimi 2 anni, è stato necessario ricorrere al ringiovanimento digitale per farli comparire nella nuova pellicola.
  • Nel mese di agosto l’artista Michela Ciappini, in collaborazione con Antonio Molin, fondatore dell’Accademia della Sabbia, ha realizzato una gigantesca statua di sabbia del volto del clown con 2 palloncini rossi veri. La stessa scultura è stata replicata su sette spiagge italiane, come sette sono i membri del Club dei Perdenti.

Leggi anche –> Anticipazioni stasera in tv, i programmi di giovedì 29 agosto

Impostazioni privacy