“Fratelli unici”: trama, cast e curiosità del film con Raoul Bova

Stasera, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la commedia “Fratelli unici”: trama, cast e curiosità del film con Raoul Bova

 

Raoul Bova (Getty Images)

Pietro è un medico affermato con un matrimonio finito alle spalle, Francesco è un eterno ragazzino che per guadagnarsi da vivere fa lo stuntman. Sono fratelli ma hanno sempre desiderato di essere figli unici. Quando a seguito di un incidente Pietro perde la memoria, dato che la sua ex moglie Giulia sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, è proprio Francesco a doversi fare carico dell’assistenza al fratello che, per effetto dell’amnesia, è come se fosse un bambino di 4 anni. Pertanto Francesco per la prima volta nella propria vita è costretto ad indossare i panni dell’adulto. Inizia così una difficile e folle convivenza che coinvolgerà anche Sara, la loro vicina di casa.

LEGGI ANCHE –> RIZZOLI FERMA MASSA E VALERI PER ERRORI IN FIORENTINA-NAPOLI

“Fratelli unici”: cast e curiosità del film con Raoul Bova

Il cast, oltre ai sex symbol Raoul Bova e Luca Argentero, annovera alcune delle più interessanti nuove leve del cinema italiano quali Miriam Leone, Carolina Crescentini, Michela Andreozzi, Sergio Assisi e l’ex Miss Italia Giusy Buscemi. Il film, per la regia di Alessio Maria Federici, segna la prima collaborazione tra Raoul Bova e Luca Argentero. L’uscita nelle sale è avvenuta il 2 ottobre. Il film ha incassato nel primo week end 853.000 euro e complessivamente 2.158.000 euro. La pellicola vanta, inoltre, una nomination al Ciak d’oro, a Malika Ayane, Paolo Buonvino e Marco Guazzone, per la migliore canzone originale “Cosa c’è“.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MARTEDI’ 27 AGOSTO

 

Impostazioni privacy