Alberto Matano lascia il TG1: per lui c’è La vita in diretta con la Cuccarini

Alberto Matano, uno dei quattro conduttori, dà l’arrivederci al TG1: per lui è pronta una nuova avventura con La vita in diretta insieme a Lorella Cuccarini

Alberto Matano lascia il TG1: per lui c'è La vita in diretta con la Cuccarini
Alberto Matano (Instagram – Screenshot)

Alberto Matano, tra i quattro conduttori del TG1, domenica 25 ha chiuso l’edizione da lui condotta annunciando il suo allentamento e salutando i telespettatori, spiegando che “per un po’ non farò il telegiornale”: per lui infatti, c’è pronta una nuova esperienza in casa Rai, la conduzione di “La vita in diretta”, accanto a Lorella Cuccarini.

Un saluto che ha destato tristezza in alcuni ma anche gioia in chi segue con particolare attenzione Matano, che dal nove settembre avrà una presenza fissa nella case degli italiani con uno dei programmi storici più noti e più seguiti della Rai.

Arrivato al TG1 per volere di Gianni Riotta nel 2007, ha seguito la cronaca parlamentare, ottenendo la nomina a caposervizio della Redazione Interni. Nel 2010 Alberto diventa conduttore dell’edizione del tg di mezzasera.

LEGGI ANCHE –> CRISI DI GOVERNO E CONSULTAZIONI: LA MARATONA MENTANA SU LA 7 DALLE 14

La vita in diretta, dal nove settembre arrivano Lorella Cuccarini e Alberto Matano, che saluto il TG1

Uno dei conduttori del TG1, Alberto Matano, è pronto dunque alla nuova avventura a “La vita in diretta” accanto a Lorella Cuccarini, dopo aver saluto, dando l’arrivederci, i telespettatori.

Un arrivederci, e non un addio, come sottolineato anche in un post sul suo profilo ufficiale Instagram, in cui Alberto ci ha tenuto a salutare tutta la squadra che compone e che rende possibile la realizzazione del TG1, dai tecnici e dalla regia, fino alla sala trucco e al montaggio.

Sono in tanti a cui mancherà la conduzione del telegiornale della rete ammiraglia Rai, tuttavia i telespettatori, e in particolare i fedeli di “La vita in diretta” potranno consolarsi ammirando Alberto Matano negli appuntamenti quotidiani del programma.

Un anticipo di ciò che sarà il programma con il cambio alla conduzione lo dà il video spot pubblicato proprio da Matano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Manca poco, il 9 settembre si avvicina! Intanto cominciamo così… @lcuccarini @vitaindiretta @rai1official #comingsoon #newbeginnings Thx @matteolanzi

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano) in data:

Impostazioni privacy