Crisi di governo e consultazioni: la maratona Mentana su LA 7 dalle 14

Oggi 27 agosto, a partire dalle 14:00, lo speciale del TG LA 7 con la maratona Mentana, che seguirà gli sviluppi in diretta sulla crisi di governo e 2° giro di consultazioni che si terranno tra oggi e domani

Crisi di governo e consultazioni: la maratona Mentana su LA 7 dalle 14
Enrico Mentana (GettyImages)

Dopo l’apertura della crisi di governo e il primo giro di consultazioni del 22 agosto, andato a vuoto, riparte il 2° giro di incontri che avrà luogo tra oggi e domani, tra i Gruppi Parlamentari, il presidente del Senato e della Camera, e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: lo speciale TG LA 7, con la maratona Mentana, ne seguirà gli sviluppi a partire dalle ore 14:00.

In seguito alla crisi aperta infatti dal leader della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini e il discorso in Senato del dimissionario presiedente del Consiglio Giuseppe Conte, è iniziata una nuova fase della politica italiana che dovrà portare alla creazione di una nuova maggioranza PD – Movimento Cinque Stelle che sostituirà il governo giallo-verde, o che condurrà gli italiani a nuove elezioni, o ancora ad un governo tecnico.

Come accade spesso in occasioni di momenti elettorali importanti per l’Italia e per il mondo, LA 7 con il direttore Mentana segue tutti gli sviluppi delle vicende attraverso una maratona, diventata nota ormai anche sui social con il nome di #maratonamentana.

LEGGI ANCHE –> CRISI DI GOVERNO, NUOVO VERTICE M5S-PD ALLE 11.00

Dalle 14 la maratona Mentana su LA 7 sulla crisi di governo e consultazioni: il calendario degli incontri

Un nuovo appuntamento con il direttore Enrico Mentana e la sua maratona, dunque oggi 27 agosto, per seguire tutti gli sviluppi della crisi di governo e del 2° giro di consultazioni.

Ospiti in studio, dibattiti, commenti delle notizie e dichiarazioni degli esponenti politici, inviati e discussioni sui diversi scenari che potrebbero andare a comporre la già complicata situazione della politica italiana inerente al governo.

Mentre sembra procedere l’intesa su quello che potrebbe essere la nuova maggioranza, ribattezzata da alcuni “giallo-rossa”, al presidente Mattarella spetterà il compito di capire se ci sono i numeri e le intenzioni di dare vita ad un governo stabile, o se invece sarà necessario tornare alle urne il prima possibile.

Il Quirinale ha reso noto quello che sarà il calendario delle consultazioni (in basso) organizzato tra la giornata di oggi e quella di domani.

Impostazioni privacy