“Sole cuore amore”: trama e curiosità sul film con Isabella Ragonese

Questa sera, alle ore 21:05 su Rai 3, andrà in onda il film drammatico “Sole cuore amore” con l’attrice protagonista Isabella Ragonese: trama, cast e curiosità sulla pellicola

"Sole cuore amore": trama e curiosità sul film con Isabella Ragonese
“Sole cuore amore” (Youtube, screenshot)

Rai 3, nella prima serata di venerdì 23 agosto, alle ore 21:05, manda in onda il film “Sole cuore amore”, diretto da Daniele Vicari, che vede la presenza dell’attrice Isabella Ragonese: info, curiosità, cast e trama della pellicola.

Trama

Il film, seguendo la vita di due amiche, sorelle, Eli e Vale, partendo da una passione in comune di entrambe, la danza, racconta la vita delle due protagoniste, simili eppure molto diverse.

La prima sogna un futuro roseo, è mamma di quattro figli e ha un lavoro sottopagato da barista. Con l’amica condivide l’amore per la danza, che nelle priorità ha lasciato però spazio alla famiglia. La seconda, Vale, è una performer ed una donna estremamente combattiva, espressa mediante la danza moderna.

LEGGI ANCHE –> “IMMATURI-IL VIAGGIO”: TRAMA, CAST E CURIOSITÀ DEL FILM CON RAOUL BOVA

Isabella Ragonese in “Sole cuore amore”, film in onda su Rai 3: trama, curiosità e cast della pellicola

Andrà dunque in onda questa sera su Rai 3 alle ore 21:05 “Sole cuore amore” con Isabella Ragonese: info, cast, curiosità e trailer dell’opera cinematografica.

Il film, prodotto in Italia nel 2016, uscito al cinema nel maggio 2017 e distribuito da Koch Media, ha una durata di circa 113 minuti. La regia del film, come detto, è stata affidata a Daniele Vicari (Uomini e lupi; Velocità massima; Il passato è una terra straniera; Diaz – Don’t Clean Up This Blood; Prima che la notte).

Nel cast dell’opera, oltre alla sopracitata Isabelle Ragonese, ci sono diversi volti noti al pubblico, come: Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise, Noemi Abbrescia, Marzio Romano Falcione, Ines Tocco, Giordano De Plano, Paola Tiziana Cruciani.

L’opera cinematografica ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento e 1 candidatura a David di Donatello; per quanto riguarda gli incassi, al botteghino, In Italia,  Sole cuore amore ha ottenuto 130 mila euro.


Fonte video: Youtube / Koch Media Italia

Impostazioni privacy