“Immaturi-Il viaggio”: trama, cast e curiosità del film con Raoul Bova

Raoul Bova (Getty Images)

Stasera, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la commedia “Immaturi-Il viaggio”: trama, cast e curiosità del film con Raoul Bova

Dopo essersi ritrovati per ripetere, a seguito di un errore burocratico, gli esami di maturità, un gruppo di ex compagni di scuola, ormai quarantenni, decide di concedersi quel viaggio per festeggiare la maturità che non erano riusciti ad organizzare ai tempi del liceo. Partono, quindi, per trascorrere una settimana in relax a Paros, in Grecia, accompagnati da mogli, fidanzate e figli. Tuttavia le tentazioni che si annidano in ogni dove in un’isola gettonatissima dai vacanzieri metteranno alla prova le relazioni che legano i vari componenti del gruppo di amici facendo venire allo scoperto tensioni, conflitti latenti e nodi irrisolti.

LEGGI ANCHE –> SERIE A, DOMANI SI INIZIA: GERARCHIE E POSSIBILI SORPRESE

“Immaturi-ll viaggio”: cast e curiosità del film con Raoul Bova

La pellicola, firmata da Paolo Genovese, annovera nel cast come coprotagonisti Anita Caprioli, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ambra Angiolini, Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Lucia Ocone, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli. Il Il film è uscito nelle sale il 4 gennaio 2012 ed ha ottenuto un buon riscontro al botteghino incassando nel primo trimestre di 11.812.995 Euro. La colonna sonora originale del film è firmata da Andrea Guerra, già noto per importanti colonne sonore di film sia italiani che internazionali, a cui ha contribuito anche Daniele Silvestri ha dato scrivendo appositamente per il film il brano “Il Viaggio (pochi grammi di coraggio)“, poi incluso nell’edizione speciale di “S.c.o.t.c.h.”, ultima fatica discografica del cantautore romano. Sul set si sono incontrati per la prima volta Raoul BovaRocío Muñoz Morales  che da quel momento in poi fanno coppia fissa nella vita.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI VENERDI’ 23 AGOSTO

 

Impostazioni privacy