Gli spietati (Unforgiven): trama, info e curiosità del film con Clint Eastwood

Su Rete 4, questa sera alle ore 21:30, in onda il film Gli spietati (Unforgiven) con Clint Eastwood: trama, info, curiosità e cast della pellicola

Gli spietati: trama, info e curiosità del film con Clint Eastwood
Gli spietati (Unforgiven) (Youtube, screenshot)

In prima serata, questa sera venerdì 23 agosto alle ore 21:30, Rete 4 manda in onda il film dal genere western “Gli spietati” (Unforgiven) di e con Clint Eastwood, dal cast ricco di attori di successo: info, trama e curiosità sulla pellicola.

Trama

Il film. mediante il linguaggio western, segue la storia di una prostituta del Wyoming, nel 1880, che viene sfregiata da un cow boy. Lo sceriffo decide di non arrestare lui e l’amico che ha partecipato all’azione, ma di costringerli a pagare in natura, mediante la cessione di 5 cavalli al proprietario del bordello. Le prostitute decidono di vendicarsi, imponendo una taglia sul responsabile. Ed è qui che entrano in gioco un giovane pistolero, Schofield Kid William Munny, un allevatore, in passato noto e grande pistolero.

LEGGI ANCHE –> “SOLE CUORE AMORE”: TRAMA E CURIOSITÀ SUL FILM CON ISABELLA RAGONESE

Clint Eastwood in Gli spietati (Unforgiven), in onda su Rete 4: trama, curiosità e cast della pellicola

Andrà dunque in onda questa sera alle ore 21:30 su Rete 4 il film western Gli spietati (Unforgiven), di e con Clint Eastwood: cast, curiosità e trailer dell’opera cinematografica.

La regia delle pellicola è affidata a Clint Eastwood (Lo straniero senza nome; Il texano dagli occhi di ghiaccio; l cavaliere pallido; Mezzanotte nel giardino del bene e del male; Mystic River; Million Dollar Baby; Gran Torino; American Sniper.)

Il film, prodotto nel 1992 negli Stati Uniti d’America, dalla durata di circa 130 minuti, ha avuto un budget di 14 400 000 $ ed un incasso totale, in tutto il mondo, di 159 157 447 $.

Nel cast dell’opera, oltre al suddetto Clint Eastwood, ci sono diversi volti noti al pubblico, come: Gene Hackman, Morgan Freeman, Richard Harris, Frances Fisher.


Fonte video: Youtube / Film su YouTube

Impostazioni privacy