Fernando Torres di ritira dal calcio: il 35enne saluta la sua passione

Fernando Torres saluta il calcio, la sua grande passione: a 35 anni suonati, il calciatore ha giocato la sua ultima partita contro il Vissel Kobe 

Fernando Torres di ritira dal calcio: il 35enne saluta la sua passione
Fernando Torres (GettyImages)

All’età di 35 anni il grande Fernando Torres abbandona il calcio: il calciatore ha giocato la sua ultima partita contro il Vissel Kobe di Iniesta perdendo 1 – 6.

La carriera di Torres inizia nella Liga quando il calciatore aveva solo 18 anni. Fernando riesce a segnare ben 13 gol in 29 partite giocate. Dal 2004 al 2004 è capitano dell’Atlético Madrid e dal 2005 al 2007 segna ben 28 gol.

Nel 2007 al 2011 diventa l’attaccante del Liverpool segnando in 142 ben 81 reti. Nel  gennaio 2011 viene acquistato dal Chelsea; qui il calciatore resterà fino al 2014 segnando 11 gol in 42 partite giocate. Una piccola parentesi della carriera dell’attaccante si svolge anche in Italia, segnando con il Milan 1 gol in 10 partite.

A gennaio 2015 torna nella squadra che l’ha reso famoso, l’Atlético Madrid, e segna 129 reti in 145 presenze. Il grande attaccante termina la sua carriera in Giappone con Sagan Tosu segnando 4 gol in 30 partite giocate.

LEGGI ANCHE–> LOZANO, LA FIRMA SUL CONTRATTO CON LA SSC NAPOLI E IL TWEET DI ADL

Fernando Torres di ritira dal calcio: il 35enne saluta la sua passione

Fernando Torres ha deciso di abbandonare il calcio: il calciatore ha giocato la sua ultima partita contro il Vissel Kobe di Iniesta perdendo 1 – 6. Torres ha iniziato la sua fantastica carriera nell’Atlético Madrid e l’ha terminata, quest’anno, in Giappone presso la Sagan Tosu.

Torres è stato anche un grande protagonista ai Mondiali soprattutto nel 2010 quando con la sua Nazionale alza la tanto agognata coppa.

L’attaccante viene da una famiglia di ben quattro fratelli e uno di loro giocava come portiere  facendo così esercitare Torres. Il calciatore è felicemente sposato dal 2009 con Olalla Domínguez Liste. I due hanno ben tre figli.

Al calciatore nel 2011 è stato dedicato lo stadio del Fùtbol Fuenlabrada e nello stesso anno all’interno dell’edificio l’Atlético Madrid ha giocato contro la squadra locale vincendo 3 a 0.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

THE END

Un post condiviso da 𝙵𝙴𝚁𝙽𝙰𝙽𝙳𝙾 𝚃𝙾𝚁𝚁𝙴𝚂 (@fernandotorres) in data:

Impostazioni privacy