‘L’uomo nell’ombra’: info, trama, cast e curiosità del film su Rai Movie

‘L’uomo nell’ombra’ il film drammatico/mistero diretto da Roman Polański, va in onda stasera su Rai Movie alle 22:55: trama, cast e tutte le curiosità sul film 

'L'uomo nell'ombra': info, trama, cast e curiosità del film su Rai Movie
L’uomo nell’ombra, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai Movie, stasera alle 22:55, manda in onda il film drammatico/mistero ‘L’uomo nell’ombra’, con protagonisti i bravissimi attori Ewan McGregor e Pierce Brosnan, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 aprile 2010 e diretto da Roman Polańskitrama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di un giornalista che viene assunto per lavorare sulla biografia di Adam Lang. Il giornalista, durante il suo lungo lavoro, scopre che lo scrittore che lavorava prima di è stato ucciso.

Il lungometraggio ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui: una candidatura ai Nastri d’Argento; un premio al Festival di Berlino; ben sei candidature agli European Film Awards vincendone cinque; e ha vinto quattro Cesar.

In Italia il film ha incassato ben 3,7 milioni di euro.

LEGGI ANCHE–> LA CENA: TRAMA E CURIOSITÀ SUL FILM CON VITTORIO GASSMAN SU CANALE 5

‘L’uomo nell’ombra’: info, cast e curiosità del film su Rai Movie

Stasera su Rai Movie alle 22:55 andrà dunque in onda il film drammatico/mistero L’uomo nell’ombra dalla trama interessante e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Ewan McGregor; Pierce Brosnan; Olivia Williams; Jim Belushi; Kim Cattrall; Timothy Hutton; Tom Wilkinson; Tim Preece; Robert Pugh; Eli Wallach; Jon Bernthal e Morgane Polanski.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Le riprese della pellicola sono iniziate nel febbraio del 2009 a Berlino.
  • Il titolo originale del film è ‘The Ghost’.
  • Il lungometraggio è stato reso noto il 3 marzo del 2010 in Francia, mentre in Italia il 9 aprile dello stesso anno ed è stato distribuito dalla 01 Distribution.


Fonte: Youtube (01 Distribution)

Impostazioni privacy