La cena: trama e curiosità sul film con Vittorio Gassman su Canale 5

Questa sera alle ore 00:00 su Canale 5 andrà in onda il film “La Cena” di Ettore Scola con Vittorio Gassman: info, curiosità, cast e trama della pellicola

La cena: trama e curiosità sul film con Vittorio Gassman su Canale 5
La cena (Facebook, Instituto Italiano de Cultura Ciudad de México)

Su Canale 5, questa sera alle ore 00:00, andrà in onda il film “La Cena” di Ettore Scola, con Vittorio Gassman: info, trama, curiosità, cast e trailer della pellicola

Trama

Il film si svolge, attraverso diverse storie, dialoghi ed avventure dei presenti, in una trattoria. Ciascuna persona, sia essa un cliente o parte del personale del locale, ha una propria vita con vizi e disagi. Una coppia, con la ragazza incinta, che parla del futuro; o il dialogo tra una madre e sua figlia, decisa ad entrare in convento; o ancora la relazione tra un professore di filosofia ed una studentessa.

LEGGI ANCHE –> Indagini su un cittadino al di sopra di ogni sospetto: info e trama del film

Vittorio Gassman in “La cena” di Ettore Scola su Canale 5: trama, cast e curiosità del film

Andrà dunque in onda su Canale 5 in seconda serata il film diretto di Ettore Scola “La Cena” con Vittorio Gassman tra gli attori: info, curiosità e cast della pellicola.

L’opera cinematografica, dal genere commedia, è stato prodotto tra Italia e Francia nel 1998 ed ha una durata di circa 126 minuti. Come detto, la regia è affidata ad Ettore Scola (L’arcidiavolo; Permette? Rocco Papaleo; Brutti, sporchi e cattivi; Splendor; Che ora è?; Il viaggio di Capitan Fracassa; Che strano chiamarsi Federico).

Nel cast della pellicola, oltre al sopracitato Vittorio Gassman, diversi sono gli attori noti che hanno preso parte al film, tra cui: Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli, Fanny Ardant, Eros Pagni, Daniela Poggi, Antonio Catania, Adalberto Maria Merli, Francesca D’Aloja, Francesco Siciliano, Nello Mascia, Riccardo Garrone, Venantino Venantini, Gordana Miletic, Adriana Innocenti, Corrado Olmi, Stefano Antonucci, Eleonora Danco, Giorgio Tirabassi, Rolando Ravello, Marie Gillain, Andrea Cambi, Giorgio Colangeli, Nadia Carlomagno, Giuseppe Gandini, Carlo Molfese, Walter Lupo.

Impostazioni privacy