Matrix, annunciato il nuovo film: Keanu Reeves sarà Neo per la 4° volta

Annunciato il quarto capitolo della saga di Matrix in cui Keanu Reeves, il noto attore, vestirà nuovamente i panni di Neo: tutte le info e le curiosità sul progetto

Matrix, annunciato il nuovo film: Keanu Reeves sarà Neo per la 4° volta
Keanu Reeves, Neo (Youtube, screenshot)

La Warner Bros ha annunciato il quarto capitolo di Matrix, con Keanu Reeves che tornerà a vestire nuovamente i panni di Neo nella saga di fantascienza; Lana Wachowski si occuperà di scrivere e dirigere il progetto che vedrà tornare anche Carrie-Anne Moss, pronta ad interpretare Trinity.

Sarà la Warner Bros a produrre e distribuire l’opera cinematografica insieme a Village Roadshow Pictures, con le riprese che dovrebbero iniziare nel 2020; dellla sceneggiatura si occuperanno David Mitchell e Aleksander Hemon, mentre per quanto concerne la produzione ci sarà il contributo di Grant Hill.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso del tempo, infatti ad oggi non sono note informazioni sulla trama, e se quest’ultima sarà in qualche modo legata al tre capitoli precedenti.

LEGGI ANCHE –> “IL RE LEONE”, IL 21 AGOSTO ARRIVA IL NUOVO FILM DISNEY: TRAMA E TRAILER

Matrix 4, torna la coppia Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, nei panni di Neo e Trinity

Matrix 4 si farà dunque, è arrivato l’annuncio della Warner Bros, con il ritorno di Keanu Reeves che sarà nuovamente Neo, nel quarto capitolo della saga di fantascienza che, nel corso degli anni, ha appassionato tantissime persone nel mondo.

La trilogia del film è attualmente composta da:

  • Matrix – uscito nel 1999; prodotto con un budget di 63 milioni di dollari, incassò in totale, nel mondo, ben 463.517.383 battendo ogni record di quell’anno.
  • Matrix Reloded – 2003; incasso di 742.128.461 in tutto il mondo, record battuto nell’anno.
  • Matrix Revolutions – 2003, alcuni mesi dopo; incasso di 427.343.298 in tutto il mondo, circa la metà del secondo capitolo.

Dell’ipotesi di un nuovo capito della saga si è parlato più volte nel corso degli anni, richiesta a gran voce dai tantissimi fans sparsi per il mondo. Proprio Keanu Reeves, al settimanale Grazia, alla vigilia dell’uscita di Ultimatum alla Terra, smentì la possibilità di un proseguo della trilogia, spiegando: “Lo so di deludere migliaia di fan, ma non credo che Neo abbia ancora qualcosa da raccontare.”

Per la gioia dei tanti appassionati, le cose sono cambiate e ora il 4° capitolo di Matrix è in lavorazione.

 

 

Impostazioni privacy