“Il Re Leone”, il 21 agosto arriva il nuovo film Disney: trama e trailer

Simba, Timon, Pumbaa, Mufasa e tutti gli altri, l’atteso remake “Il Re Leone” targato Walt Disney, nelle sale dal 21 agosto: trama, curiosità e trailer

"Il Re Leone", il 21 agosto arriva il nuovo film Disney: trama e trailer
“Il Re Leone” (screenshot – Youtube, Disney IT)

L’attesissimo remake di “Il Re Leone” della Walt Disney, nelle sale cinematografiche dal 21 agosto, è pronto ad emozionare e a catturare i cuori dei tantissimi appassionati, giovani e meno giovani, di Simba, Timon, Mufasa, Pumbaa e tutti gli altri: trama, curiosità e trailer della pellicola.

L’opera cinematografica è un rifacimento fotorealistico di animazione computerizzata dell’omonimo film del 1994, prodotto negli Stati Uniti d’America, dalla durata di circa 120 minuti e dal genere d’animazione, avventura e drammatico. La pellicola è distribuita dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.

Trama

La storia segue la vicenda di Simba, un cucciolo di leone e principe delle Terre del Branco, cha ha il sogno di diventare come suo padre, Musafa, ma deve guardarsi dalle mire e dalle azioni dello zio, il fratello più piccolo di Mufasa, Scar. Quest’ultimo intende prendere il potere delle Terre e costringere Simba ad andare in esilio. Qui, il cucciolo incontrerà due amici, Timon e Pumbaa, e con loro stringerà un patto per riappropriarsi di ciò che gli spetta per diritto.

LEGGI ANCHE –> IL RE LEONE: ANNUNCIATI I DOPPIATORI ITALIANI DI SIMBA E NALA

“Il Re Leone” il 21 agosto nei cinema: trama, trailer e curiosità del film targato Walt Disney

“Il Re Leone” catturerà dunque le attenzione degli appassionati, nei cinema dal 21 agosto: tutte le curiosità e il trailer dell’opera cinematografica della Walt Disney.

Il film presenta alcune differenze con quello originale del 1994, come Timon & Pumbaa che nell’originale vivono da soli nella giunga, mentre qui convivono con altri animali; o, ancora, nella versione 2019 Rafiki usa il suo bastone per salvare Zazu dalle Iene, mentre nell’originale del 1994 lo usa per salvare Simba.

Tra i doppiatori originali del film ci sono diversi nomi noti, come Donald Glover (Simba adulto); JD McCrary (Simba giovane); Billy Eichner (Timon); Seth Rogen (Pumbaa); Chiwetel Ejiofor (Scar); Beyoncé (Nala adulta). Tra i doppiatori italiani invece spiccano Marco Mengoni, Elisa, Stefano Fresi e Luca Ward.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 19 luglio 2019, in occasione del 25º anniversario dell’uscita del film originale. In Italia, la pellicola è stato proiettata in anteprima il 24 luglio 2019 al Giffoni Film Festival.

Qui in basso, prima il trailer dell’originale del 1994 e sotto il trailer del remake 2019.


Fonte video: Youtube / UniversTrailers


Fonte video: Youtube / Disney IT

Impostazioni privacy