‘Hunger Games’: trama, cast e curiosità sul film con Jennifer Lawrence

‘Hunger Games’ il film fantascienza/thriller diretto da Gary Ross, va in onda stasera su Italia 1 alle 21:20: trama, cast e tutte le curiosità sul film con Jennifer Lawrence

'Hunger Games': trama, cast e curiosità sul film con Jennifer Lawrence
Hunger Games, Fonte: Youtube (screenshot)

Italia 1, stasera alle 21:20, manda in onda il film fantascienza/thriller ‘Hunger Games’, con protagonisti i bravissimi attori Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1 maggio 2012 e diretto da Gary Rossinfo, trama, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola, ambientata nel futuro, narra le vicende di ventiquattro ragazzi che ogni anno vengono scelti per prendere parte all’Hunger Games. La terribile e violenta competizione è stata ideata dal Governo per punire un tentativo di ribellione da parte del popolo.

Il film ha incassato in totale ben 694,4 milioni di dollari. Il film prende spunto dall’omonimo libro di Suzanne Collins. Dal film sono stati prodotti due sequel intitolati: Hunger Games: la ragazza di fuoco e Hunger Games: il canto della rivolta.

LEGGI ANCHE–> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MERCOLEDÌ 21 AGOSTO

Jennifer Lawrence in ‘Hunger Games’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Italia 1 alle 21:20 andrà dunque in onda il film fantascienza/thriller Hunger Games’ dalla trama avvincente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Jennifer Lawrence; Josh Hutcherson; Liam Hemsworth; Woody Harrelson; Elizabeth Banks; Donald Sutherland; Lenny Kravitz; Stanley Tucci; Wes Bentley; Toby Jones; Alexander Ludwig; Isabelle Fuhrman; Amandla Stenberg; Willow Shields; Paula Malcomson; Raiko Bowman; Kimiko Gelman; Nelson Ascencio; Brooke Bundy; Dayo Okeniyi; Leven Rambin; Jack Quaid; Latarsha Rose; Ian Nelson; Kalia Prescott; Ethan Jamieson; Jacqueline Emerson; Mackenzie Lintz; Imanol Yepez-Frias; Annie Thurman; Dakota Hood; Karan Kendrick e Phillip Troy Linger.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Molti artisti internazionali hanno partecipato alla produzione della colonna sonora del film, tra cui: Taylor Swift; Arcade Fire; The Decemberists e Maroon 5.
  • La pellicola è stata resa nota per la prima volta il 23 marzo 2012 negli USA e il 1° maggio dello stesso anno il Italia.
  • Il lungometraggio dalla durata di circa 142 minuti, in Italia è stata distribuita da Warner Bros.


Fonte: Youtube (Migliori Film Cinema (MiglioriFilm.Net))

Impostazioni privacy