Crisi di governo | Consultazioni: lo speciale TG LA 7 con Enrico Mentana

Oggi 21 agosto, a partire dalle 14:00, lo speciale del TG LA 7 con Enrico Mentana seguirà gli sviluppi in diretta sulla crisi di governo e le consultazioni in Quirinale

Crisi di governo | Consultazioni: lo speciale TG LA 7 con Enrico Mentana
Enrico Mentana (GettyImages)

A partire dalle ore 14:00, attraverso lo speciale del TG LA 7, Enrico Mentana con i suoi ospiti seguirà in diretta gli sviluppi relativi alla crisi di governo e al primo giro di consultazioni che si terranno in giornata al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Una lunga giornata quella di ieri, 20 agosto, iniziata con l’arrivo del presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Madama, che ha tenuto un lungo discorso al Senato in cui ha fatto il punto sull’azione di governo, non risparmiando forti critiche alle scelte fatte relative all’apertura della crisi dal vicepremier, leader della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini, prima di salire al Quirinale in serata per rassegnare le proprie dimissioni.

Tra oggi e domani si terranno quindi le consultazioni e LA 7 ne seguirà gli sviluppi, con il contributo degli ospiti in studio, inviati, dibattiti tesi a costruire i diversi scenari possibili per l’attuale situazione politica italiana.

LEGGI ANCHE –> CRISI DI GOVERNO: AL VIA LE CONSULTAZIONI DEL CAPO DELLO STATO MATTARELLA

Enrico Mentana conduce lo speciale TG LA 7 sulla crisi di governo e sulle consultazioni: si parte alle 14:00

Andrà dunque in onda alle ore 14:00 su LA 7 lo speciale del TG condotto da Enrico Mentana sulla crisi di governo e sulle consultazioni al Quirinale, a partire dalle ore 16:00.

Il Quirinale ha reso noto quello che sarà il calendario delle consultazioni (in fondo all’articolo) organizzato tra la giornata di oggi e quella di domani, con il Presidente della Repubblica che sentirà in via telefonica anzitutto il Presidente Emerito della Repubblica, il Senatore Giorgio Napolitano, poi il Presidente del Senato, della Camera e via via tutti i Gruppi Parlamentari.

Il presidente Mattarella cercherà di capire se ci sono i numeri per una nuova maggioranza o se sarà invece volontà maggiore quella di recarsi al voto e quindi andare ad elezioni anticipate. C’è anche l’ipotesi di un governo tecnico che possa guidare il Paese per poi andare alle Elezioni nell’arco di pochi mesi.

Come accade spesso in occasioni di momenti elettorali importanti per l’Italia e per il mondo, LA 7 con il direttore Mentana segue tutti gli sviluppi delle vicende attraverso una maratona, diventata nota ormai anche sui social con il nome di #maratonamentana.

Impostazioni privacy