Anticipazioni | Rai 1, Superquark | Piero Angela | 21 agosto

Stasera 21 agosto, in prima serata su Rai 1, in onda il programma ‘SuperQuark’ con Piero Angela: anticipazioni, ospiti e dove vederlo

Anticipazioni | Rai 1, Superquark | Piero Angela | 21 agosto
SuperQuark (Facebook, @SuperQuarkRai)

Questa sera, mercoledì 21 agosto alle 21:25 andrà in onda su Rai 1 un nuovo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica ‘SuperQuark’ con Piero Angela: anticipazioni e dove vederlo.

Saranno diversi i luoghi in cui Angela porterà i telespettatori, così come molti saranno gli ospiti che interverranno e le domande a cui il conduttore proverà a dare risposta.

Protagonisti del documentario della BBC della serie “Le meraviglie del pianeta”,, questa sera, saranno la Siberia e le isole del Pacifico, con territori estremamente affascinanti ma che tuttavia celano tantissime insidie. Il documentario tratterà delle difficoltà nel procacciare il cibo, della caccia e dell’allevamenti in condizioni complicate, finanche della transumanza.

Uno dei temi principali della puntata di oggi del programma sarà la capacità dei batteri di sviluppare resistenze agli antibiotici; nello specifico, Barbara Gallavotti e Rossella Li Vigni spiegano analizzeranno i rischi per il futuro e i possibili rimedi.

LEGGI ANCHE –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Mercoledì 21 Agosto

Piero Angela, SuperQuark: anticipazioni del programma su Rai 1, ospiti e dove vederlo

Stasera dunque andrà in onda un nuovo appuntamento con ‘SuperQuark’ il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela su Rai 1: anticipazioni e dove vederlo.

I temi trattati, come per ogni puntata, saranno diversi; ci sarà spazio per la diga di Entracque, con Giovanni Carrada e Gianpiero Orsingher che accederanno al cuore della montagna per carpire i segreti di quella che è la più grande centrale idroelettrica del continente.

Ci si soffermerà sull’importanza degli errori per apprendere, con il focus sulle procedure tese a fornire la giusta sicurezza nel trasporto aereo e in sala operatoria. Non mancheranno  gli approfondimenti sui progetti futuri al cui centro ci sono la Luna e le spedizioni, o quelli relativi all’Intelligenza Artificiale.

E infine le tre rubriche:

  • “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, su Dionigi il Piccolo;
  • “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro, sulle conseguenze delle fake news in Sri Lanka;
  • “La scienza in cucina” con Elisabetta Bernardi, sulla riduzione dello zucchero e del sale nelle diete.

Impostazioni privacy