Il Re Leone: annunciati i doppiatori italiani di Simba e Nala

Tra i remake Disney più attesi dell’anno c’è il Re Leone: dato il periodo e il successo del precedente, questo si preannuncia come un campione d’incassi. 

 

Il Re Leone
Scena dal trailer de Il Re Leone 2019

La Disney ha prodotto un numero incredibile di film d’animazione, ma dall’inizio del decennio lo studio ha selezionato numerosi racconti di questa collezione per riadattarli spesso ad un’interpretazione con attori in carne e ossa. Questo accompagnato dall’utilizzo dei migliori effetti speciali e visivi che l’industria cinematografica ha da offrire per sopperire a quello che non può essere eseguito dal vivo. Il Libro della giungla lo ha fatto nel 2016, creando con gli effetti speciali gli animali e lasciando nella realtà recitare praticamente da solo il piccolo attore che interpretava Mowgli. Il Re Leone seguirà questa scia.

Inizialmente, quando era stato annunciato non sapevamo se aspettarci degli animali ricreati al computer o una versione più umana come nell’omonimo musical di Broadway. Il trailer ha sciolto ogni dubbio e ha rivelato che l’opzione scelta è stata la seconda.

Intanto, sulla versione italiana sappiamo che Simba (doppiato in lingua originale da Donald Glover) e Nala (da Beyoncé) saranno doppiati rispettivamente da Marco Mengoni ed Elisa.

Potrebbe interessarti anche: DISNEY, LIVE ACTION ‘LA SIRENETTA’: CHI È HALLE BAILEY, LA NUOVA ARIEL

Il Re Leone: uscita

Il Re Leone del 1994 è ancora uno dei film d’animazione più popolari della Disney, quindi questo remake “live action” ha il compito morale di quanto meno avvicinarsi al successo che il suo predecessore ha ottenuto. Tutto indica finora che il film si sta configurando come uno dei progetti più ambiziosi dello studio.

Il remake era previsto nelle sale a luglio, ma dal trailer italiano sappiamo che dovremo aspettare fino ad agosto. Del resto, anche nell’ultimo trailer americano luglio è stato sostituito con il più generico estate. Non sappiamo quindi se il film arriverà da noi in contemporanea con gli Usa. Questa uscita nella seconda metà della stagione cinematografica estiva è una mossa interessante. La ragione principale di ciò è probabilmente dovuta al fatto che abbiamo da poco visto Dumbo e Aladdin quindi la Disney ha preferito non sovraccaricare lo spettatore. Dal punto di vista commerciale, il successo dei film Disney usciti in estate è in genere eccezionale.

 

T.F.

Impostazioni privacy