Il professor Cenerentolo: info e trama sul film con Leonardo Pieraccioni

Questa sera alle ore 21:25 su Rai 1 in onda il film “Il professor Cenerentolo” di e con Leonardo Pieraccioni: info, trama, cast e curiosità sulla pellicola

Il professor Cenerentolo: info e trama sul film con Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni (Instagram, screenshot)

Questa sera, martedì 20 agosto, alle ore 21:25 nella prima serata di Rai 1 andrà in onda il film commedia di e con Leonardo Pieraccioni, “Il professor Cenerentolo”: info, trama, cast e curiosità sula pellicola.

Le scene del film sono state girate nel Lazio, tra Roma, Formia, Gaeta e Ventotene. In Italia al botteghino, il film ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 5,9 milioni di euro e 2,9 milioni di euro nel primo weekend.

Trama

Il film segue la vicenda di Umberto, un ingegnere che, nel tentativo di evitare il fallimento dell’azienda di costruzioni, la sua impresa, prova a rapinare una banca insieme ad un suo dipendente particolarmente maldestro.

Il colpo non va a buon fine e anzi Umberto si ritrova con una pena di quattro anni da scontare in carcere, a Ventotene. Nel periodo che precede la fine della sua condanna, accetta di lavorare come bibliotecario, guadagnandosi l’appellativo da parte dei suoi compagni di “il professore”. Una sera incontra Morgana che, sentendolo chiamare così, è convinta che lui sia, per l’appunto, un professore.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MARTEDÌ 20 AGOSTO

Leonardo Pieraccioni in “Il professor Cenerentolo” su Rai 1: trama, cast e curiosità sull’opera cinematografica

Andrà dunque in onda questa sera in prima serata alle ore 21:25 su Rai 1 il film commedia di e con Leonardo Pieraccioni, “Il professor Cenerentolo”: info, cast, curiosità e trailer della pellicola.

Il film, prodotto in Italia nel 2015 e distribuito dalla 01 Distribution, ha una durata di circa 90 minuti; la regia della pellicola, come detto, è affidata alla stesso Leonardo Pieraccioni (I laureati; Il ciclone; Il pesce innamorato; Il principe e il pirata; Il paradiso all’improvviso; Ti amo in tutte le lingue del mondo; Se son rose…).

Nel cast della pellicola, oltre al sopracitato Leonardo Pieraccioni, sono presenti diversi volti noti al pubblico, come: Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna.


Fonte video: Youtube / FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano

Impostazioni privacy