Crisi di governo | Conte al Senato: lo speciale TG LA 7 con Enrico Mentana

Oggi 20 agosto, a partire dalle 14:00, lo speciale del TG LA 7 con Enrico Mentana seguirà gli sviluppi in diretta sulla crisi di governo con il premier Conte al Senato

Crisi di governo | Conte al Senato: lo speciale TG LA 7 con Enrico Mentana
Enrico Mentana (GettyImages)

E infine è arrivato il fatidico 20 agosto, giorno in cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dalle ore 15:00, salirà al Senato  per riferire sulla crisi di governo voluta dal leader della Lega, ministro dell’Interno e attuale vicepremier del governo attualmente in carica Matteo Salvini: lo speciale TG LA 7 con il diretto Enrico Mentana seguirà gli sviluppi in diretta.

LA 7, attraverso uno speciale del TG condotto da Enrico Mentana, seguirà dunque gli eventi del Senato e mediante il dibattito in studio analizzerà con gli ospiti l’attuale situazione.

Si commenteranno le parole di Conte che potrebbe annunciare le sue dimissioni, passare per la mozione di sfiducia. E ancora, si rifletterà quindi sulle sorti del governo, con le diverse ipotesi che stanno in piedi. Una cosa è certa, oggi gran parte della foschia che circonda la situazione politica attuale si diraderà.

Diversi gli scenari possibili che verranno chiariti solo dopo le parole di Conte, che in apertura del suo intervento, probabilmente riepilogherà i risultati ottenuti dal governo che lo ha visto massimo rappresentate da presidente del Consiglio, e che altrettanto probabilmente assumerà un tono deciso nei confronti di Matteo Salvini, che ha aperto la crisi di governo.

LEGGI ANCHE –> OGGI, ALLE 15.00, CONTE AL SENATO PER L’APERTURA FORMALE DELLA CRISI DI GOVERNO

Enrico Mentana conduce lo speciale TG LA 7 sulla crisi di governo e sul premier Conte che parlerà al Senato: si parte alle ore 14:00

Andrà dunque in onda alle ore 14:00 su LA 7 lo speciale del TG condotto da Enrico Mentana sulla crisi di governo e sulle parole di Conte al Senato, a partire dalle ore 15:00.

Come accade spesso in occasioni di momenti elettorali importanti per l’Italia e per il mondo, LA 7 con il direttore Mentana segue tutti gli sviluppi delle vicende attraverso una maratona, diventata nota ormai anche sui social con il nome di #maratonamentana.

Il presidente potrebbe quindi non dimettersi e passare per la mozione di sfiducia; oppure potrebbe scegliere di salire al Quirinale e rimettere il mandato nella mani del presidente della Repubblica Mattarella; inoltre, potrebbe anche verificarsi l’ipotesi di un secondo governo gialloverde, una versione bis.

Oggi gli italiani conosceranno la risposta sul destino del governo mentre ci si avvia al termine di un’estate, politicamente e non solo, particolarmente bollente.

Impostazioni privacy