Fabio Camilli: chi è l’attore riconosciuto figlio legittimo di Domenico Modugno

Dopo 18 anni di battaglie legali, Fabio Camilli viene riconosciuto come figlio legittimo di Domenico Modugno dalla cassazione: chi è l’attore romano

Fabio Camilli: chi è l'attore riconosciuto figlio legittimo di Domenico Modugno
Modugno (autore anonimo, Sanremo 1958, Wikipedia)

La I sezione civile della Corte Suprema di Cassazione ha riconosciuto Fabio Camilli come figlio legittimo dello scomparso e amatissimo dagli italiani Domenico Modugno: chi è l’attore romano che ha combattuto diciotto anni di battaglie legali prima di arrivare ad oggi.

La notizia arriva quando manca qualche giorno dal venticinquesimo anniversario della morte del grande cantautore, chitarrista, attore, regista e politico italiano, autore di enormi successi della musica italiana come “Nel blu dipinto di blu”, la cui arte gli ha permesso di spaziare tra diversi generi musicali, dalla musica leggera a quella d’autore, dalla canzone napoletana alla musica siciliane, finanche la musica folk.

All’Ansa, Fabio Camilli ha spiegato di aver dovuto compiere una battaglia per poter affermare chi fosse suo padre; un percorso giudicato dall’attore “faticoso ed estenuante”.

LEGGI ANCHE –> WHOOPI GOLDBERG: CHI È L’ATTRICE PROTAGONISTA DI SISTER ACT E GHOST

Chi è Fabio Camilli, l’attore riconosciuto figlio legittimo di Domenico Modugno

Fabio Camilli è stato dunque riconosciuto figlio legittimo del grande Domenico Modugno, dalla I sezione civile della Corte Suprema di Cassazione.

Il 22 gennaio del 2014 era arrivato il verdetto da parte del Tribunale di Roma sull’accertamento della paternità; 14 gennaio di quell’anno la Cassazione aveva dato l’ok al disconoscimento della paternità di Romano Camilli. La notizia del riconoscimento pone fine alla battaglia legale durata, come detto, ben 18 anni.

Fabio è un attore italiano di 57 anni, nato a Roma il 10 agosto 1962 da una relazione extraconiugale tra la coreografa Maurizia Calì e, appunto, il cantautore Domenico Modugno. Dopo aver studiato presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica, l’attore ha lavorato in teatro e poi sul grande e piccolo schermo.

Diverse sono i progetti, tra cinema, televisione e serie tv, a cui Fabio ha preso parte; per citarne qualcuna: Vacanze in America; Il principe di Homburg; I cento passi; La meglio gioventù; Giulia non esce la sera; Ultimo 2 – La sfida; Padre Pio: Tra cielo e terra; Chiara e Francesco; Distretto di polizia; Don Matteo; Romanzo criminale – La serie; 1993.

Impostazioni privacy