Anticipazioni | Rai 3, Report Cult | 19 agosto | Sanità 4.0

Questa sera, lunedì 19 agosto, in seconda serate alle 23:55 su RAI 3, andrà in onda Report Cult: anticipazioni sull’inchiesta “Sanità 4.0”

Anticipazioni | Rai 3, Report Cult | 19 agosto | Sanità 4.0
Report (Facebook, @ReportRai3)

Nella seconda serata di oggi, lunedì 29 luglio, alle ore 23:55 su RAI 3, andrà in onda un nuovo appuntamento con Report Cult: anticipazioni sull’inchiesta che sarà trasmessa stasera, “Sanità 4.0” di Michele Buono, con la collaborazione di Andrea De Marco, Simona Peluso, Sara Piazza.

La puntata di questa sera della popolare e nota trasmissione di Rai 3, questa sera si interroga sulle nuove frontiere della sanità, sulle opportunità e sui cambiamenti che lo sviluppo sta avendo e potrà avere nel campo, appunto, della sanità.

E quindi, un avatar che potrebbe interagire con i pazienti costantemente, in qualsiasi orario della giornata, oppure un sistema in grado di raccogliere e confrontare tutte le possibile cure oncologiche per poi scegliere la migliore. Questi, sono solo alcuni degli sviluppi in campo medico che potrebbero portare benefici a tutti i cittadini.

Dove vederlo

Sarà possibile seguire Report Cult anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

LEGGI ANCHE –> FABIO CAMILLI: CHI È L’ATTORE RICONOSCIUTO FIGLIO LEGITTIMO DI DOMENICO MODUGNO

Stasera Report Cult su Rai 3 con un’inchiesta sulla “Sanita 4.0”: anticipazioni

In onda dunque questa sera alle 23:55 su Rai 3 Report Cult con l’inchiesta di Michele Buono, con la collaborazione di Andrea De Marco, Simona Peluso, Sara Piazza, “Sanità 4.0”: anticipazioni.

Cosa succederebbe, si chiede il programma come spiegato anche nella anticipazione sulla pagina Facebook della trasmissione, “se mettessimo in rete ospedali, laboratori di analisi, studi medici, università, sviluppatori informatici?”

Il ministero della salute, si legge, spende “un miliardo l’anno in un piano per la digitalizzazione , ma il sistema è frammentato in 21 organizzazioni regionali.”; riunirle sotto un’unica voce potrebbe, approfondisce l’inchiesta, velocizzare e implementare tutto il sistema e rappresentare anche uno stimolo alla crescita nazionale, tagliando gli sprechi, tra le altre cose. Questo e molto altro nell’inchiesta che verrà trasmessa stasera su Report Cult.

È possibile interagire con il programma mediante le pagine social ufficiali della trasmissione:

Impostazioni privacy