Addio Ida Colucci: l’ex direttrice del Tg 2 si è spenta a soli 58 anni

Si è spenta a soli 58 anni Ida Colucci: l’ex direttrice del Tg 2 è deceduta dopo una lunga malattia; la giornalista aveva seguito per diverso le vicende del Governo Berlusconi

Addio Ida Colucci: l'ex direttrice del Tg 2 si è spenta a soli 58 anni
Ida Colucci, Fonte: Youtube (cameradeideputati, screenshot)

Grande lutto nel mondo del giornalismo: a soli 58 anni si è spenta Ida Colucci. La giornalista e ex direttrice di Tg 2 è morta dopo una lunga malattia.

Ida era nata a Roma il 22 agosto del 1960. La lunga carriera della giornalista inizia a presso l’agenzia Asca per poi continuare a Legambiente e Nuova Ecologia. Nel ’91 inizia a lavorare in Rai al Giornale Radio e in seguito diventa inviata.

Nell’agosto del 2016 viene nominata direttrice del Tg 2 da Antonio Campo Dell’Orto. Alla fine di ottobre del 2018 la Colucci viene sostituita da Gennaro Sangiuliano dopo essere stato proposto dall’Amministratore Fabrizio Salini.

La giornalista ha anche documentato diversi sbarchi di migranti albanesi in Puglia e per anni si è occupata di Tangentopoli e del processo Sisde.

LEGGI ANCHE–> FABIO CAMILLI: CHI È L’ATTORE RICONOSCIUTO FIGLIO LEGITTIMO DI DOMENICO MODUGNO

Addio Ida Colucci: l’ex direttrice del Tg 2 si è spenta a soli 58 anni. I messaggi di cordoglio

Si è spenta a soli 58 anni Ida Colucci: la giornalista ed ex direttrice del Tg 2: tanti sono stati i messaggi di cordoglio per Ida da parte di amici e volti noti del panorama televisivo italiano.

L’ufficio stampo Rai con un breve ma sentito messaggio su twitter ha scritto: “IdaColucci ci mancherà, la ricorderemo sempre con grande affetto. Giornalista appassionata che ha saputo dare alla #Rai, con generosità e competenza, la propria professionalità”.

Tra i tanti messaggi, anche quello della FNSI che scrive di essere vicino agli amici e ai tanti familiari della donna. Il sindacato dei giornalisti ha dichiarato che Ida è sempre stata una donna piena di entusiasmo e di energia manifestando sempre amore e passione verso il lavoro da lei svolto.

 

 

Impostazioni privacy