Si sta per tuffare ma avvista uno squalo bianco: il video è diventato virale

Poteva finire in tragedia l’uscita in barca di tre ragazzini: uno di loro stava per tuffarsi in mare quando ha visto appena in tempo un grosso squalo bianco.

Una famiglia del Massachusetts sta rivivendo il suo incontro senza fiato con un grande squalo bianco, lungo oltre 17 piedi, durante un viaggio in barca nella baia di Cape Cod, in Massachusetts. Infatti il video dell’incontro è diventando virale.

squalo bianco
Foto di Sarah Richter da Pixabay

Squalo bianco: avvistamento e video

I fratelli Sean e Serena Colbert stavano tornando da Provincetown a Plymouth con il loro cugino Mallory Fey quando hanno incontrato la “cosa più grande” che abbiano mai visto nell’acqua fredda. Il trio era pronto a tuffarsi in acqua pochi secondi prima di avvistare la pinna dorsale del grande squalo, riferisce la CBS Boston.

L’enorme squalo sembrava essere lungo tra i 16 e i 17 piedi – quasi delle stesse dimensioni della barca di 22 piedi della famiglia. Ma vedere il predatore nei documentari e nei film di Hollywood ad alto budget non li ha preparati per l’incontro inaspettato, hanno detto.

“Vedendolo solo in TV, sei tipo, non ti rendi conto di quanto sia massiccio e veloce”, ha detto Sean. L’incontro a sorpresa ha lasciato i giovani diportisti senza fiato dopo aver visto la sua enorme pinna che puntava fuori dall’acqua e hanno fatto un video di 13 secondi pubblicato poi su YouTube.

Nel video si sente Fey commentare “Oh mio Dio”, pochi secondi prima che lo squalo colpisse la barca.

Sei spiagge vicine sono state chiuse a causa di avvistamenti di squali pochi giorni dopo l’incontro terrificante.

“È stata la cosa più grande che abbia mai visto”, ha detto Fey alla CBS Boston. “Questa è una creatura enorme.”

Nel frattempo, un picco di avvistamenti di squali bianchi vicino a Cape Cod questa estate ha costretto gli organizzatori di una famosa gara di nuoto benefico – Swim for Life & Paddler Flotilla – a reindirizzare la competizione più vicino alla costa.

Il primo fatale attacco di squalo in 80 anni in Massachusetts si è verificato al largo di Cape Cod lo scorso settembre, mentre un uomo è stato gravemente ferito durante un attacco lo scorso agosto.

Potrebbe interessarti anche: Lago d’Iseo, morti i due fratelli di 16 e 17 anni inghiottiti dalle acque

T.F.

Impostazioni privacy