Moll Flanders: trama e cast del film con Robin Wright

Stasera in tv su La 7 il film Moll Flanders, con Robin Wright, Morgan Freeman e Stockard Channing tratto dal romanzo di Daniel Defoe.

Moll Flanders film
Robin Wright e John Lynch, scena tratta dal film

La 7 trasmetterà oggi, 16 agosto 2019, in prima serata alle 21:15 il film Moll Flanders.

Moll Flanders: trama e cast del film

Nata in povertà all’inizio del XVIII secolo a Londra, Moll Flanders (interpretata dall’attrice Robin Wright) apprende presto delle lezioni di vita essenziali: le difficoltà, la disperazione e la crudeltà della sistema della divisione in classi sociali. Ma nonostante la sua apparente ignobilità, è Moll che dimostra una nobiltà di spirito che smentisce il sistema di caste implacabile della cosiddetta Era del Naturalismo, che vedeva qualcuno nato povero e che vive in ambienti malfamati una persona per forza malvagia, in quanto l’ambiente condizionava ed era condizionato dagli individui.

Dalla casa rispettabile della caritatevole signora Mazzawatti (interpretata da Brenda Fricker) alla casa con una cattiva reputazione della meno benevola signora Allworthy (interpretata da Stockard Channing, la celebre “Rizzo” di Grease), Moll tiene saldamente stretti i suoi sogni di trovare la felicità.

Quando trova finalmente l’amore non è nelle camere da letto di uomini potenti ma nelle delicate pennellate di un artista in difficoltà (interpretato dall’attore John Lynch). Però Moll non può competere con l’ignoranza dei suoi tempi e alla fine sembra che la vita stessa abbia cospirato contro di lei.

La sua incrollabile speranza e bontà di cuore vengono alla fine premiate, tuttavia, quando una svolta del destino e la fiducia di un vecchio amico, il maggiordomo di colore della signora Allworthy (interpretato dal pluripremiato attore Morgan Freeman) le offrono l’opportunità di ribaltare il suo passato.

Potrebbero interessarti anche:

T. F.

 

Impostazioni privacy