‘Latin Lover’ il film drammatico/commedia diretto da Cristina Comencini, va in onda stasera su Rai 3 alle 21:05: trama, cast e tutte le curiosità sul film

'Latin Lover': info, trama, cast e curiosità del film su Rai 3
Latin Lover, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai 3, stasera alle 21:05, manda in onda il film drammatico/commedia ‘Latin Lover’, con protagonisti i bravissimi attori Virna Lisi e Valeria Bruni Tedeschi, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 marzo 2015 e diretto da Cristina Comencinitrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola racconta la storia del decimo anniversario della morte dell’attore Saverio Crispo. Le figlie dell’attore e le sue ex mogli si riuniscono, in un piccolo paese pugliese, per ricordare la sua scomparsa. L’incontro tra le donne svelerà segreti scomodi del passato di ognuna di loro.

In Italia il film, durante il primo fine settimana di programmazione nelle sale cinematografiche, ha incassato 872 mila euro. ‘Latin Lover’ ha incassato, in cinque settimane di permanenza sul grande schermo, ben 2,1 milioni di euro.

LEGGI ANCHE–> Piccole donne: in rete il tanto atteso trailer del film con Emma Watson

Virna Lisi in ‘Latin Lover’: info, cast e curiosità del film su Rai 3

Stasera su Rai 3 alle 21:05 andrà dunque in onda il film drammatico/commedia Latin Lover‘ dalla trama divertente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Virna Lisi; Angela Finocchiaro; Valeria Bruni Tedeschi; Marisa Paredes; Candela Peña; Lluís Homar; Francesco Scianna; Pihla Viitala; Jordi Mollà; Claudio Gioè; Neri Marcorè; Toni Bertorelli; Nadéah Miranda e Cecilia Zingaro.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Il film ha ricevuto ben quattro candidature ai David di Donatello e ha vinto tre Globi d’Oro.
  • La pellicola è dedicata a Virna Lisi, deceduta pochi dopo la fine delle riprese.
  • Il primo trailer del lungometraggio è stato reso noto dall’Ansa.
  • Il film, dalla durata di 1 ora e 40 minuti, in Italia è stato distribuito dalla casa di distribuzione 01 Distribution.


Fonte: Youtube (01 Distribution)

Facebook Comments