Stasera 14 agosto, in prima serata su Rai 1, in onda il programma ‘SuperQuark’ condotto da Piero Angela: anticipazioni, ospiti e dove vederlo

Anticipazioni | Rai 1, SuperQuark | Ospiti | Dove vederlo
SuperQuark Fonte: Facebook (@SuperQuarkRai)

Stasera 14 agosto alle 21:25 andrà in onda il secondo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica ‘SuperQuark‘ condotto da Piero Angela: questa sera saranno tantissimi i luoghi in cui Angela porterà i telespettatori e cercherà di rispondere ad altrettante domande.

Questa sera la trasmissione comincerà con il documentario della BBC intitolato ‘Le meraviglie del pianeta‘. Il documentario mostrerà alcuni luoghi spettacolari del Pianeta Terra e racconterà la vita quotidiana di alcune popolazioni che abitano questi luoghi davvero inospitali.

I telespettatori passeranno, insieme ai tecnici della BBC, sulle cime dell’Himalaya per poi spostarsi sulle catene montuose asiatiche dove incontreranno la popolazione degli Inuit.

Durante la serata il programma porterà i tanti telespettatori a conoscere le grotte di Toirano, dove un gruppo di scienziati ha studiato i resti di alcuni animali e le orme umane di chi è vissuto lì circa 14.000 anni fa. Gli esperti hanno cercato di ricostruire le abitudini degli animali e degli umani presenti in quei luoghi all’epoca.

LEGGI ANCHE–> LIVERPOOL VS CHELSEA | SUPERCOPPA EUROPEA | INFO E DOVE VEDERLA

Anticipazioni | Rai 1, SuperQuark | Ospiti | Dove vederlo

Stasera dunque andrà in onda un nuovo appuntamento con ‘SuperQuark’ il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela.

Durante la serata gli spettatori vedranno l’intervista di Paolo Magliocco e Federica Calvia al fisico russo Andrey Varlamov. Lo scienziato da anni studia la cottura dei cibi e questa volta proverà a spiegare il metodo di cottura della pizza napoletana.

Il conduttore Angela, invece, cercherà in studio di rispondere ad alcune domande, tra cui: “il digitale è ecologico? e ancora “Si può coltivare il basilico sott’acqua?”.

Come di consueto, a fine serata, ci saranno le interessanti rubriche del professor Alessandro Barbero e della dottoressa Elisabetta Bernardi. Barbero con la sua ‘Dietro le quinte della storia’ racconterà la Battaglia di Fornovo, mentre la Bernardi con ‘La scienza in cucina’ spiegherà come conservare i diversi cibi.

Il programma potrà essere visto, come di consueto, su Rai 1 alle 21:25. In più sull’app ufficiale RaiPlay sarà possibile seguire ‘SuperQuark’ in streaming.

 

Facebook Comments