The Truman Show: trama, info e curiosità del film con Jim Carrey su LA 7

Questa sera alle 21:15 su LA 7 andrà in onda il film The Truman Show con Jim Carrey: trama, info e curiosità sulla pellicola

The Truman Show: trama, info e curiosità del film con Jim Carrey su LA 7
The Truman Show con Jim Carrey (Youtube, screenshot)

Questa sera, martedì 13 agosto, nella prima serata di LA 7, andrà in onda il film commedia, di fantascienza e satirico “The Truman Show”, con il bravissimo amatissimo attore Jim Carrey: info, trama, cast, curiosità e trailer della pellicola.

“The Truman Show” è un film del 1998, prodotto negli Stati Uniti d’America, dalla durata di circa 103 minuti; la regia della pellicola è affidata allo sceneggiatore, produttore cinematografico e regista Peter Weir (Homesdale; L’ultima onda; Gli anni spezzati; L’attimo fuggente; Fearless – Senza paura; Master and Commander – Sfida ai confini del mare; The Way Back).

Trama

Truman Burbank è un uomo allegro e pieno di vita, che all’apparenza conduce un’esistenza tranquilla e normalissima. Ciò che il protagonista però ignora, è che in realtà tutto il suo vissuto è una messinscena, compresi i suoi ricordi più lontani. Truman infatti è un ignaro personaggio di un programma televisivo, “The Truman Show” appunto; le persone che ha incontrato, i suoi affetti più cari, non sono altri che personaggi con ruoli costanti nello show o comparse di qualche puntata.

Man mano che si avvicina alla verità, gli spettatori dello show seguono il suo percorso di consapevolezza; celebre la frase espressa dal personaggio mentre si avvia verso l’uscita dal set del programma e verso la vita reale: “Casomai non vi rivedessi… buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!”.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni stasera in tv, i programmi di martedì 13 agosto

Jim Carrey in “The Truman Show”, stasera su LA 7: info, trama, curiosità e cast della pellicola

Andrà dunque in onda questa sera alle ore 21:15 su LA 7 il celebre film “The Truman Show”, con l’apprezzatissimo attore Jim Carrey: info, cast, curiosità e trailer dell’opera cinematografica.

Ispirato parzialmente a un episodio di Ai confini della realtà, il film mostra un enorme Jim Carrey, sino ad allora apprezzato per ruoli comici in film di grande successo, come “The Mask”, “Ace Ventura” o “Scemo e più scemo”; l’interpretazione in “The Truman Show”, però, trasforma un bravissimo e apprezzato attore comico in un grandissimo attore, mediante una prova attoriale estramamente complessa ma decisamente riuscita.

Per un budget stimato in $ 60.000.000, il film ha incassato nel mondo ben 264.1 milioni $; le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Dicembre 1996 – 21 Aprile 1997 in USA.

Il film, dal momento della sua presentazione, ha fatto incetta di riconoscimenti, ed è stato candidato a tre Premi Oscar nel 1999 e premiato con tre BAFTA e altrettanti Golden Globe.


Fonte video: Youtube / Film su YouTube

Impostazioni privacy