‘La guerra dei Roses’ il film tragicomedy diretto da Danny DeVito, va in onda stasera su Rai 3 alle 21:05: trama, cast e tutte le curiosità sul film

'La guerra dei Roses': info, trama, cast e curiosità del film in onda su Rai 3
Michael Douglas (GettyImages)

Rai 3, stasera alle 21:05, manda in onda il film tragicomedy ‘La guerra dei Roses’, con protagonisti i bravissimi attori Michael Douglas e Kathleen Turner, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 dicembre 1989 e diretto da Danny DeVitotrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue la storia d’amore tra Oliver e Barbara. Tra i due è amore a prima e così decidono di sposarsi e mettere su famiglia; i problemi cominceranno quando la “luna di miele” finirà e tra i due ci sarà spazio solo per litigate e ripicche.

Il film è basato sull’omonimo romanzo di Warren Adler pubblicato nell’aprile del 1981.

Il lungometraggio ha ricevuto anche diversi riconoscimenti, tra cui: tre nomination Golden Globe e due nomination al David di Donatello.

LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI MARTEDÌ 13 AGOSTO

‘La guerra dei Roses’: info, trama, cast e curiosità del film in onda su Rai 3

Stasera su Rai 3 alle 23:20 andrà dunque in onda il film tragicomedy La guerra dei Roses’ dalla trama divertente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Michael Douglas; Kathleen Turner; Danny DeVito; Marianne Sägebrecht; Sean Astin; Heather Fairfield; G.D. Spradlin e Dan Castellaneta.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Michael Douglas e Danny DeVito, prima dell’uscita del film, hanno sponsorizzato la pellicola in diversi talk show.
  • Arsenio Hall, durante un programma, raccontò il finale del film.
  • Il lungometraggio dura circa 116 minuti ed è stato prodotto dalla casa cinematografica 20th Century Fox.


Fonte: Youtube (GestMedSrl)

Facebook Comments