Chi è senza colpa: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

Chi è senza colpa il film drammatico/giallo diretto da Michaël R Roskam, va in onda stasera su Rai 3 alle 21:05: trama, cast e tutte le curiosità sul film

Rai 3, stasera alle 21:05, manda in onda il film drammatico/giallo Chi è senza colpa, con protagonisti i bravissimi attori Tom Hardy, James Gandolfini Noomi Rapace distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2014 e diretto da Michaël R Roskamtrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

'Chi è senza colpa': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Chi è senza colpa (youtube, screenshot)

Trama

Il film narra la storia di Bob Saginowski, un ex criminale che si occupa di gestire un bar nei sobborghi di Brooklyn, in compagnia di suo cugino Marv. Il locale commerciale in questione però, è il cuore di un sistema illecito, essendo infatti in realtà un deposito temporaneo di denaro sporco per un gruppo di malavitosi della zona.

Pur essendo un uomo che non si pone troppe domande e che punta a tirare avanti, l’incontro di Bob con un cucciolo di cane, un Pitt bull che versa in pessime condizioni, ritrovato tra la spazzatura, e poi con una donna dal passato misterioso, lo risveglieranno dal torpore quotidiano in cui è avvolto.

LEGGI ANCHE –> Sister Act: trama, info e curiosità sul film con Whoopi Goldberg su Rai 1

Su Rai 3, questa sera, in onda Chi è senza colpa: trama, info e cast sulla pellicola

In onda questa sera dunque, nella prima serata di Rai 3 alle ore 21:05, il film dal genere thriller Chi è senza colpa: info, curiosità, cast e trailer dell’opera cinematografica.

La pellicola è basata sul racconto breve Animal Rescue di Dennis Lehane. Successivamente lo stesso scrittore ha poi scritto il romanzo “The Drop” basato sul film.

L’opera è stata presentata al Toronto International Film Festival il 5 settembre 2014, ed è arrivato nelle sale statunitensi il 12 dello stesso mese. Per quanto riguarda l’Italia invece, è stato proiettato il 26 novembre al Torino Film Festival, mentre nelle sale è uscito il 19 marzo 2015.

La pellicola ha ottenuto:

  • Al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián, la Miglior sceneggiatura e la Nomination Miglior film (2014).
  • Al London Critics Circle Film Awards, la Nomination Miglior attore britannico dell’anno a Tom Hardy (2015).
  • Al Sant Jordi Awards, il Miglior attore straniero a Tom Hardy

In Italia, al botteghino, il film ha incassato ben 112 mila euro.


Fonte video: Youtube / 20th Century Fox Italia

Impostazioni privacy