Frozen film: trama e cast del thriller con Shawn Ashmore

Stasera in tv alle 21:10 su Venti il film thriller Frozen con Emma Bell, Shawn Ashmore e Kevin Zegers.

frozen film
Frozen locandina

Trama di Frozen (film) e cast

Due amici e la fidanzata di uno dei due stanno facendo un weekend sulla neve. È la prima volta per la ragazza, mentre i due amici sono più esperti.

L’amico si oppone alla presenza della ragazza. Sente che sta invadendo il suo territorio, in quella che dovrebbe essere una vacanza tra maschi. Anche se consapevole di ciò, la ragazza va sempre sulle piste con loro e la sua inesperienza mette a dura prova la giornata dei ragazzi.

Quando sentono di essere stati rallentati dalla ragazza inesperta, corrompono l’operatore durante il suo ultimo turno, e una serie di sfortunate circostanze fa sì che finiscano dimenticati e sospesi a mezz’aria nel gelido e burrascoso impianto che non tornerà in funzione prima di una settimana.

C’è molto umorismo nella prima metà, mentre la seconda parte si basa su uno scenario quotidiano andato storto, scelta adeguata rispetto a una più facile (e trash) opzione verso presenze soprannaturali, che non fanno comunque mancare la tensione.

I personaggi interpretati da Emma Bell, Shawn Ashmore e Kevin Zegers sono persone normali in circostanze straordinarie che iniziano a incolparsi a vicenda mentre la natura si avvicina pericolosamente.

Le loro preoccupazioni immediate sono come sopravvivere e come fuggire da un ambiente ostile che è passato da incredibilmente bello a gelido a tradimento in pochi istanti. Cercare di sopravvivere al congelamento, alla fame, all’ipotermia e alla fauna selvatica minacciosa sono problemi che devono risolvere senza strumenti (e senza telefoni cellulari). Questo fornisce il nucleo per l’accumulo di tensione.

Il regista Adam Green ha fatto affidamento su una storia semplice,  un buon montaggio, una musica efficace ma non invadente per darci un buon thriller ottenuto con un basso budget.

Potrebbe interessarti anche Mr Crocodile Dundee: trama e cast del film con Paul Hogan

T.F.

 

Impostazioni privacy