Audrey Hepburn: chi è l’attrice protagonista di ‘Vacanze romane’

Chi è Audrey Hepburn: l’età, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice protagonista di ‘Vacanze romane’ e ‘Colazione da Tiffany’ 

Audrey Hepburn: chi è l'attrice protagonista di 'Vacanze romane'
Colazione da Tiffany (Facebook, @breakfastattiffanys)

Audrey Kathleen Ruston, in arte Audrey Hepburn nasce a Bruxelles il 4 maggio del 1929. La grande artista soffre la fame durante la Guerra, e in seguito ironicamente attribuirà la sua forma fisica ad essa.

Audrey inizia la sua carriera da professionista nella pellicola ‘Vacanze romane’ dove interpreta il ruolo di principessa. Il film porta l’attrice a ricevere il suo promo Oscar come attrice protagonista.

Nel ’54 prende parte alla pellicola Sabrina insieme a Humphrey Borgart; il film consacra la donna come una delle migliori attrici del panorama hollywoodiano dell’epoca. Il fascino e soprattutto il talento della Hepburn permettono all’attrice di partecipare ai film più famosi dell’epoca, tra cui: Arianna; Colazione da Tiffany; My fair lady; Verdi dimore; Guerra e pace; Come rubare un milione di dollari e vivere felice; Cenerentola a Parigi; Robin e Marian; Due per la strada e tantissimi altri.

LEGGI ANCHE–> ‘VACANZE ROMANE’: INFO, TRAMA, CAST E CURIOSITÀ SUL FILM CON AUDREY HEPBURN

Audrey Hepburn: chi è l’attrice protagonista di ‘Vacanze romane’

La carriera della grande Audrey Hepburn termina nel 1981 nella pellicola ‘…e tutti risero’ diretta da Peter Bogdanovich.

L’attrice nel ’92 accusò forti dolori allo stomaco e dopo essere stata vistata dai suoi medici di fiducia ricevette un terribile responso: cancro al colon. L’artista fu operata nel novembre del ’92 e poi, di nuovo, qualche mese dopo. Morì a gennaio del ’93 in Svizzera.

La Hepburn nel 1988 fu nominata ambasciatrice speciale per l’UNICEF. La donna visitò i Paesi più poveri del mondo e fece in modo che l’UNICEF inviasse diverse scorte di cibo ai bambini ospiti in un orfanotrofio in Etiopia.

 

 

Impostazioni privacy