“Una moglie bellissima”: trama, cast e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

 

 

Leonardo Pieraccioni (Getty Images)

Stasera, in prima serata su Canale 5, la commedia “Una moglie bellissima”: trama, cast e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

Mariano e Miranda formano un coppia solida e tranquilla ed insieme gestiscono un banco di frutta e verdura nel mercato ad Anghiari, paesino della Toscana dove vivono, con il sogno di aprire un negozio di ortofrutta. La routine dei due coniugi viene sconvolta dall’arrivo di Andrea, un avvenente fotografo che propone alla donna di posare per un calendario sexy della nota rivista “Beautiful life!”. Mariano e Miranda inizialmente rifiutano la proposta ma Andrea aumenta il compenso e i due, vedendo in quel calendario l’occasione per raggranellare i soldi necessari a comprare l’immobile per coronare il loro sogno professionale, cedono alle sue lusinghe ed accettano. Il calendario riscuote un enorme successo trasformando Miranda in una star. Ma il successo e la nuova vita mondana  portano Miranda a frequentare sempre di più Andrea che prima la seduce e poi l’abbandona.

LEGGI ANCHE –> MARCHE DI PNEUMATICI: IL CODICE DELLA STRADA VIETA LE MARCHE DIVERSE?

“Una moglie bellissima”: cast e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

Nel cast oltre a Leonardo Pieraccioni, che firma la regia ed il soggetto e la sceneggiatura, a quatto mani con Giovanni Veronesi, del film, Laura Torrisi, che ha raggiunto la notorietà grazie alla partecipazione al Grande Fratello 6, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Chiara Francini e Gabriel Garko. Camei per il conduttore televisivo Carlo Conti e per il cantautore Francesco Guccini mentre Gianluca Sibaldi, compositore di alcune canzoni del film, appare nella parte del parrocchiano con la polo rossa ingaggiato da Massimo Ceccherini per suonare durante la messa. Carlo Pistarino interpreta l’agente immobiliare che mostra il probabile negozio ortofrutticolo alla coppia. Il film ha incassato 2.883.018 euro nel primo fine settimana per un incasso totale di 19.938.099 euro. You’re the One That I Want, canzone simbolo  del musical Grease, cantata da John Travolta e Olivia Newton-John, nel film è cantata, riadattata da Gianluca Sibaldi, da Rocco Papaleo e Chiara Francini e ne è la sigla iniziale.

LEGGI ANCHE –> CELTA VIGO-LAZIO, DOVE VEDERLA, DIRETTA TV E STREAMING

Impostazioni privacy