Una tata per Noah: trama e cast del film di Rosamunde Pilcher

Stasera in tv, 9 agosto 2019, su Canale 5 in prima serata alle 21:20 uno dei film tedeschi tratti da un romanzo di Rosamunde Pilcher “Una tata per Noah” con Ruby O. Fee, Marc Schröttner e Jonathan Beck.

una tata per noah
scena tratta dal film

“Una tata per Noah” non è il primo film tratto dai romanzi di Rosemund Pilcher con protagonista una tata: in genere il padre è vedovo ma con una fidanzata arcigna o se non ci sono pargoli di mezzo la protagonista è la nuova governante della tenuta. Qui abbiamo una terza variante.

Una tata per Noah: trama e cast del film

La giovane Amy Truman (interpretata da Ruby O. Fee) comincia un nuovo lavoro come tata ma non di un bambino: assunta dall’affascinante enologo Ryan Rushton (Marc Schröttner) per prendersi cura del fratello ventenne autistico Noah (Jonathan Beck). Non è un compito facile poiché il giovane è iperprotetto da suo padre Andrew (Rufus Beck) – e Amy si innamora del bel Ryan.

Ryan è fidanzato però con la sudafricana Kristin (Vijessna Ferkic). La giovane donna ha piani precisi per il futuro della coppia, e né la Cornovaglia né la famiglia di Ryan sono presenti. I colpi di fulmine e l’amore sono sempre presenti nei film tedeschi ispirati dai romanzi di Rosamunde Pilcher, così come l’eterna rivale della protagonista che ha sempre piani non nobili come quelli dell’avversaria. In questo film troviamo anche un secondo filone amoroso: Lisa, l’amica materna di Amy, era la tata dei Rushton in giovane età e i suoi sentimenti per il padre, ora vedovo, non sono cambiati.

Almeno in pubblico, Amy deve indossare un’uniforme di Mary Poppins che la fa sembrare un’assistente di volo. Manca in questi film la compostezza britannica che traspare dai romanzi.

Potrebbe interessarti anche: Richard Gere: l’attore hollywoodiano a Lampedusa visita la Ong Open Arms

T.F.

 

 

Impostazioni privacy