Grosseto: crollato il solaio di una palazzina, tutti salvi

Gli abitanti dello stabile di Grosseto sono stati evacuati nella notte. L’edificio al momento è stato dichiarato inagibile 

Grosseto, crollo solaio palazzina
Grosseto, crollo solaio palazzina

Pericolo scampato a Grosseto, dove ieri sera in via Cimabue è crollato il solaio di una palazzina tra secondo piano e tetto, comportando danni anche nei piani inferiori.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, anche perchè, non c’erano camere da letto nelle zone interessate dal crollo, ma aree che fanno parte della zona giorno delle abitazioni. Inoltre non tutti gli appartamenti erano occupati.

L’inquilino del secondo piano appena si è reso conto della situazione, è subito uscito dalla stanza portando con sé anche la televisione.

Istantaneo l’intervento dei Vigili del Fuoco, del 118 e della polizia municipale, che hanno preso in mano la situazione e hanno fatto evacuare la palazzina. Sette appartamenti sono inagibili e fin quando non sarà messo in sicurezza, nessuno potrà rientrare nello stabile.

Leggi anche -> Conte: “Non spetta a Salvini dettare i tempi della crisi”

Grosseto: una storia annunciata

Eppure il pericolo era nell’aria. Negli ultimi tempi infatti, gli abitanti della palazzina, avevano avvertito degli scricchiolii, a testimonianza di come un lavoro preventivo avrebbe potuto evitare una sciagura, che solo per una fortuna non ha fatto registrare né morti né feriti.

Leggi anche -> Bangladesh, incendio devasta 5 edifici a Dacca: almeno 70 morti

Impostazioni privacy