Rai 3 | Maximilian – il gioco del potere e dell’amore | 2°Parte | Anticipazioni

Su Rai 3, questa sera giovedì 8 agosto alle ore 21:20, andrà in onda la 2° parte della miniserie Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore: anticipazioni

Rai 3 | Maximilian - il gioco del potere e dell'amore | 2°Parte | Anticipazioni
Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore (Facebook, @rai3tv)

Questa sera, su Rai 3 alle ore 21:20 in prima serata, andrà in onda la 2° parte della miniserie tv “Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore” dal genere storico e in costume: anticipazioni sulla puntata.

La prima parte della miniserie, andata in onda ieri, ha fatto registrare una media di ascolti di 687.000 spettatori pari al 3.9% di share; il prodotto tedesco, dal genere dramma storico e in costume, porta il pubblico nel periodo che va tra il 1400 e il 1500, quando Maria di Borgogna, la duchessa, decide di sposare Massimiliano d’Ausburgo, nonostante il mondo della politica faccia pressioni affinché le cose vadano diversamente.

Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore” è una miniserie tedesca diretta da Andreas Prochaska e trasmessa su ORF dal 1 al 3 marzo 2017; la Rai si è occupata di portare il prodotto in Italia, il 9 e il 10 agosto 2018.

Diversi gli attori presenti nel cast, tra cui: Christa Théret; Jannis Niewöhner; Alix Poisson; Jean-Hugues Anglade; Miriam Fussenegger; Stefan Pohl; Nicolas Wanczycki; e André Penvern.

LEGGI ANCHE –> RAI 3 | MAXIMILIAN – IL GIOCO DEL POTERE E DELL’AMORE | ANTICIPAZIONI E TRAMA

“MAXIMILIAN – IL GIOCO DEL POTERE E DELL’AMORE” SU RAI 3: ANTICIPAZIONI 2° PARTE

Questa sera, giovedì 8 agosto alle ore 21:20, Rai 3 ripropone dunque, dopo aver mandato ieri in onda la prima, la 2° parte di “Maximilian – il gioco del potere e dell’amore”: anticipazioni, cast e dove vederlo.

Utilizzando un budget di circa 15 milioni di euro, la serie è stata girata nel 2015 a Vienna e in diversi Paesi Europei, andando a girare circa 60 tra castelli e palazzi, con un gran numero di comparse, cavalli e costumi impiegati.

La trasmissione andrà in onda su Rai 3 alle ore 21:20; sarà possibile seguire la miniserie anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la 1° parte, o la 2° qualche ora dopo la messa in onda, su Replay.

Trama

La miniserie porta gli spettatori nel 1477, alla morte di Carlo il temerario che lascia il regno alla figlia Maria, che per legge deve però sposarsi per ereditare il lascito; le pressioni non mancano, sia sul lato francese che da quello austriaco. La scelta sarà per il secondo, l’uomo di cui è innamorata, Massimiliano d’Asburgo. La decisione provoca reazioni sul panorama politico, con la conseguenza che sarà inevitabile: dichiarare guerra alla Francia. La battaglia viene vinta nonostante l’inferiorità numerica ma la gioia, che sembra dilagare, si spegne subito quando giunge una bruttissima notizia.


Fonte video: AGOSTO – Italia // civismus & ATO – districtualism

Impostazioni privacy