Rai 3 | Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore | Anticipazioni e trama

Su Rai 3, questa sera mercoledì 7 agosto alle ore 21:20, andrà in onda la miniserie tv Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore: anticipazioni e trama

Rai 3 | Maximilian - Il gioco del potere e dell'amore | Anticipazioni e trama
Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore (Facebook, @rai3tv)

Questa sera, su Rai 3 alle ore 21:20 in prima serata, andrà in onda la miniserie tv “Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore” dal genere storico e in costume: anticipazioni e trama.

Tra stasera, mercoledì 7 agosto e domani, giovedì 8 su Rai 3 offre ai telespettatori la replica della miniserie tedesca storica e in costume incentrata sul periodo che va tra il 1400 e il 1500, quando Maria di Borgogna, la duchessa, convoglia a nozze con  Massimiliano d’Ausburgo, anche se il trono di Francia fa pressioni per un matrimonio diverso.

Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore” è una miniserie tedesca diretta da Andreas Prochaska e trasmessa su ORF dal 1 al 3 marzo 2017; in Italia è stata la Rai a portare il prodotto sulla rete televisiva, il 9 e il 10 agosto 2018.

Dove vederlo

La trasmissione andrà in onda su Rai 3 alle ore 21:20; sarà possibile seguire la miniserie anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni | Rai 1, SuperQuark | Piero e Alberto Angela | Dove vederlo

“Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore” su Rai 3: anticipazioni, trama e cast

Su Rai 3 in replica, stasera dunque arriva “Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore” alle ore 21:20: trama, anticipazioni e cast.

La serie è stata girata nell’autunno e nell’inverno del 2015 a Vienna, nella Bassa Austria, in Stiria, Ungheria, Repubblica Ceca e Belgio,  in circa 60 castelli e palazzi. Oltre al cast, 3000 comparse, 550 cavalli, 800 costumi e 100 armature completarono lo scenario.

Il budget dell’opera è stato di circa 15 milioni e mezzo di euro.

Nel cast dell’opera figurano diversi attori, tra cui: Christa Théret; Jannis Niewöhner; Alix Poisson; Jean-Hugues Anglade; Miriam Fussenegger; Stefan Pohl; Nicolas Wanczycki; e André Penvern.

Trama

La miniserie porta i telespettatori nel 1477, alla morte di Carlo il temerario che lascia il regno alla figlia Maria, che per legge deve però sposarsi per ereditare il lascito; le pressioni non mancano, sia sul lato francese che da quello austriaco. La scelta sarà per il secondo e desta preoccupazione e reazioni sul panorama politico, con la conseguenza che sarà inevitabile: dichiarare guerra alla Francia.

 

Impostazioni privacy