Caso Diciotti, Di Maio: “Io e Toninelli presenteremo una memoria”

caso diciotti luigi di maio
I vicepremier e ministri del governo gialloverde, Luigi di Maio e Matteo Salvini

Il vicepremier Di Maio ha annunciato che presenterà una memoria in merito all’autorizzazione a procedere richiesta dal tribunale dei ministri sul caso Diciotti.

Luigi Di Maio interviene sul caso Diciotti. “Io e Toninelli, come ministri, assieme al premier Conte, depositeremo una memoria alla Giunta per le autorizzazioni. Per spiegare che quelle decisioni sono state prese insieme e non sono state solo del ministro dell’Interno. Ci assumeremo le responsabilità. in maniera collegiale, di quelle decisioni prese in quei giorni per premere sull’Ue per la redistribuzione dei migranti in tutti i Paesi europei. Il mio riferimento sono i senatori della giunta per le autorizzazioni. Non ho detto che abbiamo preso una decisione. Si deciderà dopo quello che si vedrà in giunta, sulle carte, sulle audizioni e sulle assunzioni di responsabilità mie, del ministro Toninelli e del premier Conte” ha detto il Vicepremier.

Caso Diciotti, Di Maio: “Troppa confusione”

Di Maio ha parlato anche del caso Diciotti. “Sono due-tre giorni che si sono mischiate un po’ di cose. Prima le differenze di opinione sulla Tav, perché per me con 20 miliardi si costruiscono 2500 scuole nuove a regola d’arte e antisismiche. Poi si è mischiata la Tav con l’autorizzazione della giunta. Queste sono ricostruzioni che non mi appartengono. Io non ragiono con gli scambi politici. Noi non siamo mai stati per le immunità però questa non è una immunità secondo quello che abbiamo applicato in questi anni ad altri parlamentari della Repubblica, ed è per questo che la decisione arriverà dopo che all’interno della giunta si sarà fatta l’audizione e le discussioni”.

LEGGI ANCHE —> DI MAIO: ” FINCHÈ IL M5S SARÀ AL GOVERNO, LA TAV NON SI FARÀ”

Impostazioni privacy