Anticipazioni | Rai 1, SuperQuark | Piero e Alberto Angela | Dove vederlo

Stasera 7 agosto, in prima serata su Rai 1, in onda il programma ‘SuperQuark’ con Piero e Alberto Angela: anticipazioni, ospiti e dove vederlo

Anticipazioni | Rai 1, SuperQuark | Piero e Alberto Angela | Dove vederlo
SuperQuark (Facebook, @SuperQuarkRai)

Questa sera, mercoledì 7 agosto alle 21:25 andrà in onda su Rai 1 un nuovo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica ‘SuperQuark’ con Piero e Alberto Angela: anticipazioni e dove vederlo.

Saranno tanti i luoghi in cui Angela porterà i telespettatori, così come molti saranno gli ospiti che interverranno e le domande a cui il conduttore proverà a dare risposta.

Protagonisti del documentario della BBC della serie Dinasy, questa sera, saranno le riprese e i dietro le quinte di oltre quatrro anni di riprese; la natura più selvaggia, le zone più pericolose e i luoghi più belli delle terra saranno accessibili ai telespettatori.

Uno dei temi principali della puntata di questa sera sarà l’obesità infantile e, nello specifico, come epidemiologi e pediatri lavorano insieme a Reggio Emilia per contrastare un fenomeno tanto diffuso e tanto pericoloso.

LEGGI ANCHE –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Mercoledì 7 Agosto

Piero e Alberto Angela, SuperQuark: anticipazioni del programma su Rai 1, ospiti e dove vederlo

Stasera dunque andrà in onda un nuovo appuntamento con ‘SuperQuark’ il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela su Rai 1: anticipazioni e dove vederlo.

I temi trattati, come per ogni puntata, saranno diversi; con Alberto Angela si conoscerà il luogo dove si controlla quanto avviene sulla Stazione Spaziale Internazionale, il Centro Controllo Missione al Johnson Space Center di Houston; un focus sull’Etna; esperti spiegheranno cos’è l‘autismo, una condizione che riguarda da vicino molte famiglie italiane.

E ancora, come funziona il traffico spaziale vista la produzione, ormai economica, dei satelliti; un approfondimento sull’uomo di Neanderthal.

E infine le tre rubriche:

  • “Psicologia di una bufala” sulle deep fake.
  • “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, sulle ambascerie giapponesi in Europa nel Cinquecento e Seicento.
  • “La scienza in cucina” con Elisabetta Bernardi, sulle vertical farm.

DOVE VEDERLO

Sarà possibile seguire il programma SuperQuark anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

Impostazioni privacy