Aosta, ubriaco alla guida investe ed uccide un anziano sulle strisce pedonali

L’incidente è avvenuto a Antey-Saint-Andrè in provincia di Aosta. L’uomo arrestato per omicidio stradale aveva un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l 

Aosta, uomo investe anziano
Aosta, uomo investe anziano

Incidente mortale nella provincia di Aosta, per la precisione ad Antey-Saint-Andrè, dove un anziano di 93 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da uomo di 64 anni che guidava in stato di ebbrezza.

Gli accertamenti hanno riscontrato un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l e per questo è stato immediatamente arresto con l’accusa di omicidio stradale.

Leggi anche -> Corinaldo, arrestate sette persone per la strage in discoteca

Aosta, la dinamica dell’incidente

Il tutto è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, il 64enne alla guida dell’utilitaria, stava andando in direzione Chatillon. Ad un tratto, ha travolto lo sfortunato malcapitato, trascinandolo per alcuni metri.

Il tentativo di soccorso non è ha avuto gli effetti sperati, anche perché trattandosi di un over 90, era davvero difficile che potesse sopravvivere ad un impatto del genere. Dunque, l’ennesimo caso di incidente stradale avvenuto per eccesso di alcol.

In Italia non c’è la stessa rigidità che c’è all’estero su questa tematica ed ogni anno si registrano sempre più episodi analoghi. Le stime più recenti riportano che il 25% degli incidenti per i giovani compresi tra i 18 e i 24 anni sono attribuibili ad alcol.

Leggi anche -> Tromba d’aria a Treviso: forte vento e grandine in città e provincia

Impostazioni privacy