Carabiniere ucciso a Roma: Lega Pro organizzerà un torneo in suo nome

L’obiettivo è quello di organizzare un quadrangolare a Somma Vesuviana in onore del Carabiniere ucciso a Roma lo scorso 26 luglio 

Mario Rega, carabiniere ucciso a Roma
Mario Rega, carabiniere ucciso a Roma (Getty Images)

Bellissima iniziativa da parte della Lega Pro, che sta organizzando un torneo in onore di Mario Cerciello Rega, carabiniere stroncato da un giovane americano a Roma.

La proposta è arrivata dal Prefetto Francesco Cirillo, che nel corso della riunione ha ricordato il tragico episodio. La data prescelta è il 25 settembre 2019, quando saranno passati esattamente due mesi dalla sua scomparsa.

L’idea è quella di dare vita ad un quadrangolare a Somma Vesuviana, paese d’origine di Mario Rega.

Leggi anche -> Roma, carabiniere ucciso a coltellate

I dettagli del torneo dedicato al carabiniere

Un particolare molto interessante è che prenderà parte anche la squadra del paese composta per lo più da giovani, che sono di fatto coetanei degli americani accusati dell’omicidio di Rega.

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha fatto sapere che per l’organizzazione dell’evento ci sarà piena sintonia con la Figc. Ghirelli inoltre ha già parlato con il primo cittadino di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno. Naturalmente è scattato prontamente un impegno comune in questa direzione. Dunque, un gran bel gesto per ricordare un uomo che ha perso la vita per difendere il prossimo.

Leggi anche -> Carabiniere ucciso a Roma, esplode la polemica politica

Impostazioni privacy