Studentessa di Cambridge si lancia da un aereo di ritorno dal Madagascar

Alana Cutland, studentessa 19enne di Cambridge, si è lanciata dall’aereo mentre tornava dal Madagascar: la dinamica e il dramma della ragazza.

studentessa cambridge aereo madagascar
Alana Cutland la studentessa di Cambridge che si è tolta la vita lanciandosi da un aereo (Facebook)

Alana Cutland aveva solo 19 anni ed era una studentessa dell’Università di Cambridge. La ragazza si è tolta la vita ieri lanciandosi da un aereo di ritorno dal Madagascar, dove si trovava per uno stage. Si teme che il suo corpo non venga più ritrovato a seguito della caduta da un aereo leggero Cessna che in quel momento stava sorvolando la savana nella parte orientale dell’isola, quella più selvaggia. I famigliari della studentessa inglese sono distrutti per la perdita della figlia.

Alana era al secondo anno di studi in Biologia e Scienze Naturali e si trovava in Madagascar per uno stage di ricerca su una rara specie di granchi. Sopraffatta dallo stress, soffriva ultimamente di attacchi di panico e per questo aveva deciso, d’accordo con i genitori, di rientrare in Inghilterra. A bordo con lei c’erano un turista inglese, Ruth Jonson, e il pilota. Secondo le prime ricostruzioni avrebbe forzato la porta di apertura dell’aereo e nonostante i tentativi dei due uomini di trattenerla, la ragazza si è divincolata lanciandosi nel vuoto da oltre 5mila piedi di altezza.

Leggi anche –> Sestri Ponente, accoltella vicino di casa dopo una lite

Studentessa di Cambridge si lancia da un aereo di ritorno dal Madagascar: il dramma della famiglia

Alana, la studentessa di Cambridge che ha deciso di togliersi la vita lanciandosi da un aereo mentre tornava dal Madagascar, è stata descritta dalla famiglia, straziata dal dolore, come una ragazza “solare, indipendente, amata e stimata da tutti quelli che la conoscevano. Era gentile e aiutava sempre la famiglia e gli amici.” La sua ricerca in Africa, a cui aveva dedicato tutta se stessa, non era andata bene e lo sconforto e la delusione per il fallimento sono stati troppo forti per la giovane 19enne.

Leggi anche –> Inghilterra, emergenza alluvioni dopo ondata di caldo

Impostazioni privacy