Inghilterra, emergenza alluvioni dopo ondata di caldo

Diversi i disagi registrati in Inghilterra a causa delle forti piogge. Il nord del paese è l’area maggiormente colpita

Inghilterra, alluvione ha provocato diversi danni
Inghilterra, alluvione ha provocato diversi danni
(phtorxp, Pixabay)

Il grande caldo decisamente atipico è ormai un lontano ricordo in Inghilterra. Le piogge sono tornate a far capolino in maniera piuttosto insistente provocando diversi danni. Dunque, è scattata prontamente l’emergenza visti i pesanti effetti, come ad esempio case e capannoni allagati, persone in difficoltà costrette ad affidarsi a barche e ai soccorsi dei pompieri. Inoltre si registrano diversi problemi al traffico automobilistico e a quello ferroviario.

Leggi anche -> Germania: colf riceve stipendio 225mila euro per errore e scappa in Bulgaria

Inghilterra, al Nord i disagi più concreti

La zona dove si sono registrati danni e disagi più ingenti è quella Nord, nella fattispecie l’area intorno Manchester. Secondo i calcoli del Met Office (servizio meteorologico nazionale del Regno Unito), sono caduti circa 19 millilitri d’acqua in poche ore.

Al momento sono ancora bloccati i treni che collegano l’aeroporto di Manchester con Wilmslow, mentre altri in zone limitrofe dovrebbero essere ripristinati nelle prossime ore. Chiusa inoltre per un tratto ai veicoli la strada A555. Il Met ha fatto sapere che la situazione è ancora critica, visto che c’è il rischio che diversi corsi d’acqua possano straripare ulteriormente.

Leggi anche -> Meteo: inizio di agosto all’insegna dei temporali al Nord

Impostazioni privacy