Neymar, decadute accuse di stupro per mancanza di prove

La polizia ha chiuso le indagini inerenti alle accuse di stupro per Neymar. La Procura ha 15 giorni di tempo per decidere se procedere o archiviare il caso

Neymar
Neymar, decadute accuse di stupro

La polizia brasiliana non accuserà Neymar di stupro nei confronti della modella verdeoro Najila Trinidade. Le indagini si sono concluse e non sono state trovate delle prove sufficienti a carico del calciatore brasiliano attualmente in forza al Paris Saint Germain.

Stando a quanto riporta il giornale brasiliano “Folha de Sao Paulo”, la polizia avrebbe rilevato diverse incongruenze con le dichiarazioni d’accusa della ragazza. Per questo le forze dell’ordine sarebbero giunte alla conclusione che l’ex Barca non avrebbe commesso alcun crimine.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, cadono le accuse di stupro negli Usa

Neymar, l’ultima parola spetta alla Procura

In virtù di questo quadro, in cui non emergono prove significative, è più che probabile che la polizia chieda alla Magistratura di non procedere.

Dunque, la “palla” passa alla Procura, che ha quindici giorni di tempo per decidere se chiudere il fascicolo o procedere a giudizio. A meno di clamorose sorprese il caso dovrebbe essere archiviato. Una buona notizia per “O Ney”, che non sta passando un’estate serena. La sua voglia di lasciare Parigi è ormai nota, ma al momento la sua partenza appare davvero difficile, almeno da un punto di vista logistico.

Leggi anche -> Serie A, Juventus vs Napoli alla 2° giornata: la prima di Sarri da avversario

Impostazioni privacy