Serie A, Juventus vs Napoli alla 2° giornata: la prima di Sarri da avversario

Oggi a Milano il sorteggio del calendario della prossima Serie A: partenza col botto per il campionato che vedrà alla 2° giornata la Juventus di Sarri contro il Napoli di Ancelotti

Serie A, Juventus vs Napoli alla 2° giornata: la prima di Sarri da avversario
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus (GettyImages)

La nuova stagione calcistica della Serie A sta tornando, a dirlo non è solo l’avvicinarsi dell’inizio del torneo ma il calendario stesso, che oggi è stato svelato dal sorteggio tenutosi a Milano: e non poteva esserci miglior partenza per l’emozione dei tifosi che il big match Juventus contro Napoli già alla seconda di campionato, il primo settembre, il giorno sorteggiato dell’incontro/scontro tra Sarri e la sua ex squadra, stavolta da avversari.

La Serie A dunque si accende sin da subito delineando gli scontri già nella prima parte della sua fase, per un campionato che secondo gli esperti vedrà una lotta a tre, tra Juventus, Napoli ed Inter; la squadra di Torino e quella di Milano hanno cambiato il proprio allenatore, con Sarri che ha sostituito Allegri e Conte che ha preso il posto di Spalletti; il Napoli è l’unica tra le grandi, considerando anche Milan e Roma, ad aver continuità con il progetto tecnico. Solo il tempo dirà quanto e se questo rappresenterà un vantaggio.

LEGGI ANCHE –> CALENDARIO – SORTEGGI SERIE A: SI INIZIA IL 24 E IL 25 AGOSTO

Sarri, il mister della Juventus, subito contro il suo passato: i bianconeri VS il Napoli alla 2° di Serie A

Il sorteggio ha dunque decretato quelle che saranno le sfide e il calendario della prossima stagione calcistica della Serie A, con la sfida al vertice tra Juventus e Napoli già alla 2° di campionato: per Sarri, sarà la prima volta contro la sua ex squadra.

Il “Comandante”, l’allenatore che ha portato il Napoli a lottare per lo scudetto proprio contro la Juventus, ora è passato dall’altra parte, diventando il fulcro di un nuovo progetto tecnico-tattico, e di immagine, proprio dei principali avversari degli azzurri. C’è grande attesa per scoprire come i napoletani si prepareranno ad incontrare, anche se a distanza  poiché il match avrà luogo a Torino, l’allenatore tanto amato durante il triennio. Il ritorno al San Paolo avrà luogo il 26 gennaio 2020.

Sarà una sfida mozzafiato e l’adrenalina non mancherà: Sarri e Cristiano Ronaldo da una parte, Ancelotti e Lorenzo Insigne dall’altra. Una cosa è certa, la Serie A quest’anno promette emozioni a non finire.

Impostazioni privacy