Il giorno più bello: trama, curiosità e info sul film in onda su Rai 3

Questa sera, in prima serata su Rai 3 alle ore 21:20 andrà in onda il film Il giorno più bello: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola

Il giorno più bello: trama, curiosità e info sul film in onda su Rai 3
Il giorno più bello (Youtube, screenshot)

Su Rai 3, stasera alle ore 21:20 in prima serata, andrà in onda il film, una commedia intensa dal titolo Il giorno più bello: trama, curiosità, cast della pellicola.

L’opera cinematografica, prodotta in Germania nel 2016 e dalla durata di circa 113 minuti, è stata affidata alla regia dell’attore, regista e sceneggiatore Florian David Fitz (Men In the City; Le 5 leggende; Qua la zampa!).

Trama

Il film, attraverso la modalità del road – movie, quindi del viaggio, intende compiere una profonda riflessione sul senso della vita, facendo immedesimare gli spettatori nei due personaggi protagonisti, Andi e Benno, entrambi malati ed entrambi alla ricerca del più bel giorno della loro vita. Tra momenti esilaranti, gag e riflessioni sulla malattia e sull’ipocondria, dal film viene fuori una tematica trattata in modo non pesante, ma estremamente importante.

LEGGI ANCHE –> ‘PRIGIONE DI VETRO’: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

Rai 3, Il giorno più bello: trama, curiosità, cast e trailer del film

Andrà in onda dunque stasera, lunedì 30 luglio su Rai 3 alle ore 21:20,  il film tedesco Il giorno più bello, una commedia – road movie dai temi intensi: curiosità, cast e trailer della pellicola.

Il giorno più bello (Der Geilste Tag o The most beautiful day) ha incassato in Germania circa 15 milioni di euro, divenendo un film campione di incassi.

Nel cast del film, ci sono diversi volti noti soprattutto al pubblico attento alle pellicole tedesche, ma non solo: tra gli altri, Matthias Schweighofer, Florian David Fitz, Alexandra Maria Lara, Rainer Bock.

  • Bambi Award, 2016: il film ha ottenuto la candidatura per il miglior film a Florian David Fitz, Alexandra Maria Lara e Matthias Schweighöfer
  • Jupiter Award, 2017: il film ha ottenuto la candidatura per il miglior attore tedesco a Florian David Fitz; la candidatura per la miglior attrice tedesca a Alexandra Maria Lara; e la candidatura per il miglior film


Fonte video: Youtube / CG Entertainment

Impostazioni privacy