‘Prigione di vetro’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘Prigione di vetro’ il film thriller/drammatico diretto da Daniel Sackheim, va in onda stasera su Rai 4 alle 21:15: trama, cast e curiosità sul film

'Prigione di vetro': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Prigione di vetro, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai 4, stasera alle 21:15, manda in onda il film thriller/drammatico ‘Prigione di vetro‘, con protagonisti i bravissimi attori Leelee Sobieski e Stellan Skarsgård, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 settembre 2001 e diretto da Daniel Sackheimtrama, info, cast, trailer e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola narra la storia di Grace e Dave. I due, dopo il decesso dei loro più cari amici, diventeranno i tutori legali Ruby e Rhett, i figli di questi ultimi. La coppia, insieme ai due ragazzi, partirà per raggiungere una casa in California.

La pellicola, durante il primo fine settimana di programmazione sul grande schermo, ha incassato 5,7 milioni di dollari. ‘Prigione di vetro’, in nove settimane di permanenza nelle sale cinematografiche, ha incassato ben 18 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI | RETE 4, QUELLI DELLA LUNA | GIAMPIERO MUGHINI | 30 LUGLIO

‘Prigione di vetro’: info, cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Rai 4 alle 21:15 andrà dunque in onda il film thriller/drammaticoPrigione di vetro’ dalla trama mozzafiato e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi noti del cast della pellicola: Leelee Sobieski; Diane Lane; Stellan Skarsgård; Michael O’Keefe; Trevor Morgan; Bruce Dern; Kathy Baker; Chris Noth; Vyto Ruginis e Gavin O’Connor.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola è stata resa nota a metà settembre del 2001 negli USA. Nel Bel Paese il film è stato rilasciato nel gennaio dell’anno successivo.
  • Il titolo originale del film è ‘Glass’.
  • Nel 2006 è stato rilasciato il film ‘Prigione di vetro 2’ questa volta però in DVD.
  • La pellicola inizialmente durava ben 180, poi è stata ridotta a 106 minuti.


Fonte: Youtube (Primavisione Macerata Snc Di Buontempo Marco & C.)

Impostazioni privacy