Chi è Massimo Dapporto: curiosità, età, vita privata e carriera

Massimo Dapporto: chi è, le curiosità, l’età, la vita privata e la carriera della bravissimo attore e doppiatore italiano

Chi è Massimo Dapporto: curiosità, età, vita privata e carriera
Massimo Dapporto, Fonte: Wikipedia (Paolo899)

Massimo Dapporto è sicuramente uno degli attori e doppiatori italiani più conosciuti ed apprezzati del panorama televisivo, ma non tutti sanno chi è.

Figlio d’arte del grande Carlo Dapporto, Massimo nasce nel 1945 a Milano. L’esordio come attore arriva nel ’87 con il film ‘Soldati – 365 all’alba’. L’anno successivo Massimo prende parte alla pellicola ‘Mignon è partita’ insieme a Stefania Sandrelli. Dapporto interpreta poi il dottor Magri nell’amatissima fiction Rai ‘Amico Mio’, è l’attore principale in ‘Un prete tra noi’ e ‘Casa famiglia’.

Negli anni 2000 in poi prende parte a diverse film e fiction tra cui: ‘Imperium: Nerone’ e  ‘Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra’ e ‘Distretto di Polizia 7’.

Con la mini fiction ‘Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra’ Dapporto ha ricevuto una candidatura agli Emmy Award.

LEGGI ANCHE–> ‘IO E TE’, MASSIMO DAPPORTO È L’OSPITE ODIERNO DI PIERLUIGI DIACO

Chi è Massimo Dapporto: curiosità, età, vita privata e carriera

La lunga carriera di Massimo Dapporto non si limita solo alla recitazione, infatti, Massimo ha anche prestato la sua voce a tanti personaggi molto noti del cinema e non solo. Di seguito alcuni personaggi a cui Dapporto ha prestato la sua voce: Tim Curry in ‘Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York’ e nel ’92 è stato la voce del giocattolo Buzz in ‘Toy Story’.

L’attore ha anche preso parte allo spettacolo teatrale ‘La verità’, al film ‘Il Sospetto’ e alla fiction ‘Il generale dei briganti’ nel 2012.

Massimo è sposato da tanti anni con Stefania Longo. I due sono convolati a nozze nel 1971 e dopo qualche tempo è arrivato Davide. Il ragazzo, anch’esso amante della recitazione, ha avuto la grande responsabilità e opportunità di lavorare insieme al padre.

 

 

 

Impostazioni privacy