La mano sulla culla: info e trama del film con Julianne Moore su Rai 3

Questa sera alle ore 21:20 su Rai 3 andrà in onda il film dal genere thiller La mano sulla culla: info, trama, cast e curiosità della pellicola con Julianne Moore

La mano sulla culla: info e trama del film con Julianne Moore su Rai 3
Julianne Moore (GettyImages)

Stasera, lunedì 29 luglio in prima serata alle ore 21:20 su Rai 3 andrà in onda il film thriller La mano sulla culla (The Hand That Rocks the Cradle), che ha tra gli attori protagonisti Julianne Moore: info, cast, curiosità e trama dell’opera cinematografica.

La pellicola, prodotta negli Stati Uniti d’America nel 1992 e dalla durata di circa 110 minuti, è stata affidata alla regia di Curtis Hanson (Un week-end da leone – Una gita da sballo; La finestra della camera da letto; The River Wild – Il fiume della paura; L.A. Confidential; 8 Mile; In Her Shoes – Se fossi lei; Chasing Mavericks – Sulla cresta dell’onda).

Trama

La storia del film segue le vicende di Claire Bartel, una mamma che dopo aver subito delle molestie dal suo ginecologo, il dottor Mott, decide di denunciarlo; tale esempio viene seguito anche da altre donne che hanno subito la medesima esperienza di Claire. In seguito allo scoppio del caso, il dottore si suicida e sua moglie Peyton, ormai vedova, perde anche il bambino che aspettava in gravidanza.

Tempo dopo, Claire dà alla luce un figlio e, come baby sitter, bussa alla sua porta la vedova del dottor Mott, che metterà in scena dei piani diabolici pur di vendicarli.

Il film narra così di una storia dal male assoluto e a tratti diabolico, ma parallelamente mostra al pubblico l’esposizione di un “caso clinico”.

LEGGI ANCHE –> BLACK OR WHITE: TRAMA, CAST E TRAILER DEL FILM CON KEVIN COSTNER

Julianne Moore in La mano sulla culla: info, curiosità, cast e trama del film in onda stasera su Rai 3

Su Rai 3, stasera lunedì 29 luglio in prima serata, alle ore 21:20, andrà dunque in onda, come detto, il film thriller con Julianne Moore La mano sulla culla (The Hand That Rocks the Cradle): info, curiosità e cast dell’opera cinematografica.

Gli attori che hanno partecipato al film e fatto parte del cast, oltre alla sopracitata Julianne Moore, sono volti noti e non nuovo al pubblico di spettatori: Annabella Sciorra, Rebecca De Mornay, Matt McCoy, Ernie Hudson e Madeleine Zima.

Agli MTV Movie & TV Awards del 1992, l’attrice Rebecca De Mornay (Peyton Flanders nel film) si è aggiudicata il premio nella categoria “Miglior Cattivo”


Fonte video: Youtube / El Oscuro Rincón del Terror

Impostazioni privacy