‘Cinderella Man, una ragione per lottare’: trama, cast e curiosità sul film

‘Cinderella Man, una ragione per lottare’ il film drammatico diretto da Ron Howard, va in onda stasera su Rai 3 alle 20:30: trama, cast e curiosità sul film

'Cinderella Man, una ragione per lottare': trama, cast e curiosità sul film
Cinderella Man, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai 3, stasera alle 20:30, manda in onda il film drammatico ‘Cinderella Man, una ragione per lottare‘, con protagonisti i bravissimi attori Russell Crowe e Renée Zellweger, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 giugno 2005 e diretto da Ron Howardtrama, info, cast, trailer e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue la storia dell’ex pugile Jim Braddock. L’uomo, dopo aver lasciato il pugilato, non riesce a trovare lavoro dal momento che l’America è nel pieno della Grande Depressione. Jim decide così di riprendere i guantoni e riscattarsi.

La pellicola ha incassato in Italia ben 2,9 milioni di euro. ‘Cinderella Man, una ragione per lottare’ ha ricevuto due candidature ai Golden Globes e ben tre candidature ai Premi Oscar.

LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI SABATO 27 LUGLIO

Russel Crowe in ‘Cinderella Man, una ragione per lottare’: cast e curiosità sul film

Stasera su Rai 3 alle 20:30 andrà dunque in onda il film drammatico ‘Cinderella Man, una ragione per lottare’ dalla trama commuovente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi noti del cast della pellicola: Russell Crowe; Renée Zellweger; Paul Giamatti; Craig Bierko; Paddy Considine; Bruce McGill; David Huband; Connor Price; Ariel Waller; Patrick Louis; Rosemarie DeWitt; Linda Kash; Nicholas Campbell; Gene Pyrz; Chuck Shamata; Ron Canada; Alicia Johnston; Troy Amos-Ross; Mark Simmons; Art Binkowski; David Litzinger; Matthew G. Taylor; Rance Howard; Fulvio Cecere; Ken James; Rufus Crawford; Angelo Dundee e Joe Bugner.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Le riprese della pellicola sono state fatte di notte e Toronto.
  • La pellicola ha preso spunto dalla storia vera di James J. Braddock.
  • I rivali sul ring del protagonista della pellicola erano pugili professionisti.
  • Per riempire il palazzetto dello sport, dove è andato in scena l’ultimo incontro, sono stati utilizzati oltre 15mila pupazzi.


Fonte: Youtube (clohill)

Impostazioni privacy